Tacconi nella bufera: “Io fascista. Quei negher lì”. E Brighenti su Babacar…

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio Women, pronte alla sfida col Milan: “Dopo la Juve non si molla, siamo cariche e determinate. La battaglia ci aspetta!”

#ForzaLazio #SiamoPronte #BattagliaColMilan Vigilia importante per la Lazio Women! Le...

Contro il Milan ci vuole grinta: Dopo l’azzurro, serve tutta la forza biancoceleste per la quarta giornata di campionato!

#LazioWomen contro il Milan: una sfida che promette spettacolo!...

Lazio, ingrana la marcia! Cinque gare imbattuti: in Serie A, solo due ci superano. Avanti così!

Lazio da applausi: #ForzaLazio #OrgoglioBiancoceleste La Lazio sta vivendo un...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Nell’ultimo giorno di calciomercato il Sassuolo si è assicurato un rinforzo importante per l’attacco. Dalla Fiorentina è arrivato il centravanti senegalese Khouma Babacar. Il giocatore si è trasferito in Emilia in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore ha già scelto il numero, sarà il 30 come nella sua esperienza in viola. La novità è il nome sulla maglia: non sarà più El Khouma ma semplicemente Babacar.

Nelle ultime ore però Babacar è stato fatto oggetto di illazioni tutte da verificare. Durante il viaggio di ritorno in auto dai funerali di Azeglio Vicini, Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha pubblicato un video su Facebook in cui racconta aneddoti di quando giocava. Fanno discutere però alcuni commenti sui calciatori di colore tipo “quei negher lì…” . In macchina con Tacconi un suo amico, il figlio Andrea e Sergio Brighenti, ex vice di Vicini a Italia ’90 ed ex dirigente calcistico. Proprio quest’ultimo ha raccontato la vicenda risalente ai tempi del Modena che coinvolge Babacar: “Alcuni ‘maneggiatori’ portarono quattro giocatori africani. Controllai i documenti erano falsi. Avevano quattro anni in più di quelli riportati. Uno di questi era Babacar. Poi l’ex vice ct ha fatto una rivelazione all’ex portiere: Zenga giocava al posto suo in nazionale anche per motivi politici. “Vicini era comunista”, dice Brighenti. E Tacconi: “E sapeva che io ero fascista e Zenga comunista?”. Brighenti: “Certo”. Il video ha fatto il giro del web, tanti i commenti contro l’ex numero uno bianconero che ha prontamente rimosso il video.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI MURGIA

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEI BIANCOCELESTI ALL’IST.

PERLASCA

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 22:03 — Ultima alle 22:03