Lazio in crisi di risultati sia in campo che sugli spalti. Nonostante l’ottima stagione condotta i tifosi laziali rimangono lontani dall’impianto capitolino. I numeri al botteghino restano una profonda delusione. Intervenuto sull’argomento Guido De Angelis sbotta contro i tifosi della Lazio salvando solo la Curva Nord.
DE ANGELIS SBOTTA CONTRO I TIFOSI LAZIALI
Ai microfoni di Radiosei Guido De Angelis sbotta contro i tifosi laziali: “Ormai è realtà. I dati sono sotto gli occhi di tutti. C’è solo la Curva Nord a tenere in piedi il mondo Lazio. Negli altri settori c’è gente che di tanto in tanto viene a trovarci. I tifosi non vanno più allo stadio. Ci sono tanti motivi ma come si fa con questa squadra a non andare allo stadio. I prezzi inoltre sono stati abbassati tantissimo. L’Olimpico è uno stadio obsoleto, scomodo, però non può bastare come scusa. La Lazio a Kiev fa l’impresa ma i tifosi non spendono neanche 25 euro per andare in Tevere a vedere Lazio-Bologna”.
I DATI
“Dopo la strepitosa vittoria della Supercoppa per Lazio-Spal solo 22mila spettatori, di cui 10mila abbonati. A Lazio-Milan, 34mila spettatori, 6mila milanisti. Lazio-Napoli 26mila spettatori di cui 2mila napoletani, cioè solo 24mila tifosi per una partita di cartello del genere. Lazio-Sassuolo 21mila e Lazio-Cagliari 20mila. A Lazio-Udinese il dato si alza, 25mila spettatori”.
E ANCORA…
“Lazio-Fiorentina 21mila e Lazio-Torino addirittura 17mila, perciò 7mila paganti. Con il Crotone, grazie ai prezzi popolari, i laziali si svegliano. Sono in 34mila i tifosi allo stadio. Lazio-Chievo 24mila e Lazio-Genoa 26mila. Lazio-Verona, lunedì sera, 18mila. Lazio-Juventus 37mila spettatori, di cui almeno 12mila bianconeri. L’ultima, Lazio-Bologna, 18mila tifosi. La media stagionale è di 25mila spettatori a partita”.
L’APPELLO AL MONDO LAZIO
“Credo che, a volte, alcuni abbonati non vengano allo stadio.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.
Lazio-Cagliari: Vecino ritorna titolare? Biancocelesti in mezzo al campo, spazio per l’uruguaiano dopo 200 giorni di assenza.
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.
INFINE…
“La società ha fatto molte iniziative ma le risposte non sono state positive. Dipende tutto dalla società, è l’unica a poter invertire questo dato. E’ un problema serio che va risolto a tutti i costi perché conta più di tutto il resto. La Lazio deve investire sui propri tifosi, ci deve essere un modo per ritrovare il popolo laziale”.

