Dopo la pesante sconfitta ai rigori la Lazio esce comunque a testa alta da questo incontro. Lazio Milan conferenza Inzaghi
LAZIO MILAN Conferenza Inzaghi dallo Stadio Olimpico di Roma
Come hai deciso chi doveva battere i rigori? Hai un rammarico?
“Non ho rimpianti, abbiamo fatto 180′ minuti e avremmo meritato di più, non siamo riusciti a segnare tra andata e ritorno, Donnarumma è stato bravissimo. Avevo de Vrij e Radu con i crampi, ero indeciso se mandare Lulic o Leiva. Abbiamo fatto il massimo e l’unico rammarico è quello di non essere riusciti a segnare”.
Il passaggio più negativo è senz’altro questo, come sarà ora il risvolto
“Non sono scettico e sono orgoglioso di questi ragazzi per il cammino fatto, l’anno scorso siamo arrivati in finale e quest’anno in semifinale ai rigori. Ora in un giorno e mezzo dovremmo preparare una partita importante contro la Juve”.
Questa squadra è stressata, sotto i riflettori e troppe partite, che ne pensi?
“Siamo stati bravissimi tranne il tiro di Kalinic alla fine, sapevamo il Milan avrebbe fatto una partita di ripartenza, hanno grande qualità.Potrebbe interessarti
Quanto attaccavate non avevate la scioltezza, pensavate e avevate paura del contropiede del Milan?
“In un doppio confronto una scioltezza di pensiero c’è. Non volevamo prendere gol e i ragazzi sono stati bravissimi e abbiamo concesso solo un occasione. Sono rammaricato per la partita a Milano, avremmo dovuto segnare e oggi avremmo giocato senza paura di subire un gol, questo è il mio unico rammarico”.

 
                                    

