giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio truffata nell’acquisto di de Vrij: indaga la Procura

Lazio truffata nell’acquisto di de Vrij: le indagini della Procura.

2 milioni di euro. Sarebbe questa la cifra sottratta alla Lazio truffata nell’acquisto di de Vrij. A dirlo la Procura, che sta indagando sul trasferimento del difensore in biancoceleste dal Feyenoord, avvenuto nell’estate del 2014. La vicenda, al centro anche di un arbitrato a Nyon tra il club olandese e i capitolini, inizia quando la Lazio acquista il cartellino di de Vrij per 8,5 milioni di euro.

PUBBLICITA

I FATTI

Poco prima del saldo dell’ultima tranche, da 2 milioni appunto, una mail da Rotterdam fornisce al club di Lotito un nuovo iban, intestato alla stessa banca olandese, dove effettuare il pagamento. La Lazio segue le indicazioni alla lettera, ma l’indomani accade il colpo di scena. Il Feyenoord comunica a Lotito di non aver ricevuto i 2 milioni. La Lazio replica sostenendo di averli pagati così come indicato nella mail. Da Rotterdam però cadono dalle nuvole e giurano di non aver mai comunicato il cambio di coordinate. Intanto i soldi inviati spariscono dal conto della banca olandese. Immediatamente scatta dai legali di Lotito la denuncia, che porta all’apertura, da parte del pm Edmondo De Gregorio, di un fascicolo per truffa ed accesso abusivo al sistema informatico.

LA PARTITA

Si apre a questo punto la partita tra i due club. Da un lato la Lazio, che ritiene di aver pagato quando dovuto, e dall’altra il Feyenoord, che pretende il saldo. Oltre che dall’arbitrato di Nyon, l’esito della vicenda sarà dunque determinato anche dall’inchiesta romana. Al momento due le ipotesi in campo: la prima è la presenza nel club olandese di una ‘talpa’, che avrebbe comunicato a terzi l’imminente pagamento della Lazio, permettendo loro di inviare la mail incriminata. La seconda è che un hacker abbia intercettato le comunicazioni tra le due squadre e vi si sia poi inserito inviando la mail. Da Formello intanto traspare tranquillità: “La Lazio ha pagato, il punto è questo. – le parole del legale biancoceleste, avv GentileSe il creditore ha un cavallo di Troia al suo interno è un suo problema”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI DI GENNARO DOPO ‘LA LAZIO NELLE SCUOLE’

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS