martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Portanova su Dynamo Lazio: “I biancocelesti possono farcela. Il VAR? Non credo…”

In casa Lazio continuano a tenere banco gli errori arbitrali che stanno condizionando il cammino dei ragazzi di Inzaghi. Domani però a Kiev contro la Dynamo c’è un pass per i quarti di EL da staccare e sarà dunque il caso di lasciare a casa le polemiche. Questo il pensiero dell’ex difensore e tifoso biancoceleste Daniele Portanova su Dynamo Lazio.

Così Portanova su Dynamo Lazio, ai microfoni di ‘Elleradio’: “Penso che la Lazio ce la possa fare, all’andata sono stati presi gol evitabili ma se entra in campo con la concentrazione e la cattiveria giusta, è una partita che si può portare a casa. Quanto mi piace questa Lazio di Simone Inzaghi? Da 1 a 10 direi 10, per il gioco, per come onora la maglia, per i risultati ottenuti. Poteva essere 11 senza VAR: non credo ci sia un piano per danneggiare la Lazio, ma le valutazioni sono state sfavorevoli alla Lazio. Oltre al rigore di Cagliari, che avrebbe dato anche un cieco, mi è rimasto impresso il rigore concesso alla Fiorentina: sono episodi che tolgono punti e mettono il cammino in salita“.

PUBBLICITA

LEIVA

E’ un calciatore di livello internazionale, non era facile sostituire Biglia e credo che il suo innesto abbia migliorato la qualità della Lazio. Regala geometrie e spero che rimanga e non faccia come Biglia, ovviamente“.

ERRORI DIFENSIVI

Purtroppo gli errori difensivi si vedono di più, ho visto nella Lazio qualche errore di troppo a livello individuale, ma non di reparto. Non è facile mantenere la concentrazione ai massimi livelli, anche perché nella Lazio si attacca e si difende in undici, tanti errori sono stati estemporanei da parte di Bastos e Wallace, anche quando avevano disputato ottime partite. Ottimi giocatori che hanno pagato qualche calo di concentrazione di troppo“.

IMMOBILE, ANDERSON, LUIS ALBERTO

Per Ciro ho una vera predilezione, anche perché siamo stati compagni di squadra e posso dire che ha avuto un’evoluzione pazzesca. E’ diventato un leader della squadra, spero che ci faccia gioire il più a lungo possibile alla Lazio. Se Anderson avesse più continuità sarebbe un fenomeno. Luis Alberto è il calcio allo stato puro, è la completezza, ha intuizioni in campo straordinarie che gli fanno anticipare gli avversari di un quarto d’ora. Questa caratteristica, in una posizione più arretrata del campo, l’aveva Liverani“.

LOTTA CHAMPIONS

Spero che il VAR non faccia altri sbagli, innanzitutto. Al momento vedo ancora una lotta a tre fra Roma, Lazio e Inter, col Milan ancora un passo indietro. Spero che la Lazio arrivi terza e che il Milan arrivi quarto, diciamo…”.

LEGGI ANCHE LE OTTIME STATISTICHE DELLA LAZIO DA TRASFERTA

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

LIVE NEWS