lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ATTACCO LAZIO – Che media realizzativa nonostante qualche gol di troppo!

Show della squadra di Inzaghi contro il Benevento: l’attacco Lazio continua ad essere il più prolifico della Serie A. I biancocelesti si portano davanti alle bocche di fuoco juventine.

Sovrapposizioni, inserimenti dei centrocampisti, due esterni sempre pronti ad offendere. E’ questo il segreto della squadra di Inzaghi che vola con i tanti gol segnati. L’attacco Lazio è infatti il più prolifico della Serie A con 73 gol all’attivo davanti al super reparto della Juventus. Seconda sestina in campionato dopo quella al Sassuolo nel 6-1 dell’Olimpico. In altre 3 gare la Lazio ha segnato 5 reti: si tratta di Benevento Lazio, Spal Lazio e Lazio Chievo Verona. Un reparto offensivo schiacciasassi con Immobile eletto a portabandiera della causa: bomber Ciro è sempre più al primo posto della classifica capocannonieri della Serie A.

PUBBLICITA

L’ALTRO LATO DELLA MEDAGLIA: LA DIFESA

Di converso il reparto difensivo della Lazio soffre un po’: la squadra di Inzaghi ha subito 39 reti ed è la peggiore delle prime 6 in classifica. In conferenza stampa post Benevento Inzaghi ha spiegato che non ha intenzione di cambiare assetto di gioco. Il modulo quindi rimarrà il 3-5-2 che tanta fortuna sta portando alla squadra biancoceleste. Il mister ha spiegato che i soli difensori che rimangono a marcare sono i 3 centrali mentre le ali sono costantemente all’attacco. Nonostante questo Inzaghi non cambierà la tattica. Altro punto interrogativo riguarda il centrale di destra: Wallace e Bastos non danno garanzie. Ecco allora che sembra aver scalato posizioni il giovane Luiz Felipe in coppia con gli inamovibili De Vrij e Radu. In questo finale di stagione la Lazio ha bisogno più che mai di equilibrio ma la squadra sembra esser votata a fare un gol in più dell’avversario. Questa è la sua vocazione e anche il suo deus ex machina in panchina sembra non voler snaturarla.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

PAGELLE LAZIO BENEVENTO>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS