giovedì, Marzo 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Russell Crowe, il ‘gladiatore’ biancoceleste compie gli anni

Il 7 aprile 1964 nasceva a Wellington Russell Crowe, il ‘gladiatore’ biancoceleste. Attore e regista neozelandese.

Grazie all’interpretazione ne “Il gladiatore“, pellicola ambientata nell’antica Roma, ha vinto un Premio Oscar nel 2001 come migliore attore protagonista. Inoltre ha ricevuto la stella delle celebrità sulla Hollywood Walk of FameCrowe interpreta il fedele generale Maximus, Massimo Decimo Meridio, che viene tradito da Commodo. Quest’ultimo, ambizioso figlio dell’imperatore Marco Aurelio, si macchia dell’assassinio del padre per usurparne il trono. Massimo, ridotto in schiavitù, fa la sua apparizione nell’arena tra le file dei gladiatori. Unico scopo vendicare l’assassinio della sua famiglia e dell’imperatore. Il film ha riscosso un notevole successo al botteghino. Inoltre ha vinto cinque Premi Oscar e molti altri riconoscimenti.

PUBBLICITA

A ROMA E’ SUBITO BOOM

E neanche a dirlo qualcuno ha subito pensato bene di portare acqua al proprio mulino. Il solito arcano mistero che affligge la società ospite in città dal 1927. Loro. Si, come al solito proprio loro. Si sono subito impossessati di quella figura espressiva e rappresentativa dell’antica Roma. In poco tempo ci fu un grande boom di tatuaggi che ritraevano il Gladiatore e quindi l’Impero Romano. La nuova moda dilagò soprattutto tra i tifosi giallorossi, capitano della squadra compreso. Ma successivamente tutti rimasero delusi ed esterrefatti. L’attore dichiarò pubblicamente di seguire la Serie A e di tifare la prima squadra della Capitale, ossia la Lazio. Che Russell Crowe sia un tifoso biancoceleste è cosa risaputa. Ma in molti tra i tifosi romanisti, Totti compreso, sono “condannati” a portare sul braccio l’immagine di un sostenitore laziale.

LA CHICCA

Per chi voglia ancora confutare la testimonianza del Gladiatore in persona, e per rinfrescare la memoria a chi ne ha poca, riportiamo la testimonianza del critico cinematografico Alberto Crespi. Durante la conferenza di presentazione del film l’ennesima domanda su chi fossero i gladiatori dei nostri tempi. L’attore rispose i giocatori di rugby. I cronisti presenti  allora insistettero nella speranza di ricevere la tanto agognata risposta. Risposta insita già nella domanda stessa che indicava spudoratamente e senza vergogna la destinazione presa. “Siamo in Italia mister”.  ‘Massimo‘ Crowe, gelando tutta la sala, regalò una chicca eccezionale. Per la grande soddisfazione dei tifosi biancocelesti rispose: Ok i calciatori… e allora dico Lazio.

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS