LAZIOCHANNEL INTERVISTA ENRICO LENNI. “A breve una canzone sull’aquila”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio: i tifosi sostengono Sarri, si vuole dimostrare che lui non è così ‘casto e puro’…

Lazio, clamorosa rivelazione sui biancocelesti: "I tifosi sono schierati...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Laziochannel intervista Enrico Lenni. Il cantautore della famosissima canzone “Caput Mundi” ci ha parlato della sua quotidianità, dei suoi progetti e del suo grande amore per la Lazio.

Enrico Lenni con Tony Malco

Oggi è giorno di festa e Roma riposa. Enrico è impegnato in mille attività e progetti e sfrutta il giorno di riposo per dedicarsi alle cose di casa. Mettere a posto il garage, sistemare il giardino oppure fare ordine fra le vecchie scartoffie. Alla fine è prassi comune, usare le festività per dedicarsi alle faccende domestiche. Enrico non è un tipo che si sente spesso in giro. Ogni tanto parla alla radio della Lazio ma è sempre preso dal suo lavoro e di rado rilascia interviste. Oggi, ascoltando in radio “Caput  mundi” ci è venuta voglia di contattarlo per scambiare con lui qualche chiacchiera sulla nostra Lazio e della passione per la musica. “Beh grande Lazio direi no? Per me quest’anno dopo la Juventus siamo i più forti. Le decisioni arbitrali e quelle due gare strampalate contro il Napoli di Sarri, ci hanno tolto tanti punti, ma credo che per il gioco espresso, quest’anno la Lazio è proprio forte. Non è un caso che siamo terzi in classifica.”

Le magliette della Lazio stese in giardino

Enrico vive sulla costa Laziale. A Civitavecchia c’è il mare e oggi è una grande giornata di sole. “Io sono nato laziale e ricordo ancora quando mio fratello Valerio, che ha otto anni più di me, giocava con le giovanili della Lazio. Che bello vedere le magliette della Lazio lavate e stese in giardino.”      

Caput Mundi

Quando gli diciamo che “Caput Mundi” è forse la canzone più bella di tutte e quella frase “Non può esse che con “la” ci hanno rovinato la città” è di una semplicità disarmante e di una verità cristallina, con animo grato accetta il complimento e con un ghigno del tutto personale tende a sottolineare “che si tratta di una semplice battuta. D’altronde noi siamo cresciuti uno contro dieci e non è che i tifosi avversari ci danno chissà quanto fastidio”.

La novità

Ma la sorpresa più grande arriva quando gli chiediamo se è in programma l’idea di fare una nuova canzone per la Lazio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
“Sono tanti i tifosi che me lo chiedono e me lo hanno già chiesto in passato. La risposta è sì. Il progetto per un nuovo album di inediti è partito e naturalmente all’interno ci sarà anche una nuova canzone per la nostra aquila. Il disco conterrà cinque/sei canzoni e vediamo di farcela per settembre.”

Una bella chiaccherata all’ora di pranzo con un grande cantautore, però né noi né Enrico possiamo prendercela troppo con calma. Le faccende domestiche incombono e bisogna mettere ordine alla cose vecchie. La primavera è già arrivata. Lazio facci sognare… 

Riproduzione riservata se non citando la fonte

Se ti va, leggi anche l’intervista a Gabriele Paparelli

 

Ultime Notizie
23 Ottobre 2025 - 17:07 — Ultima alle 17:07