giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Cataldi e il Benevento sbancano San Siro. Male Palombi

Nuovo appuntamento stagionale con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere.

Ecco i nostri Laziali Fuori PortaCataldi e Lombardi (Benevento), Minala, Adamonis, Rossi, Palombi e Orlando (Salernitana), Germoni (Perugia), Filippini (Pisa), Bezziccheri (Urbs Reggina), Kishna (ADO Den Haag), Morrison (Atlas), Prce (NK Istra), Oikonomidis (Western Sydney Wanderers), Tounkara (Fc Flamurtari), Mauricio (Legia Varsavia).

PUBBLICITA

SERIE A

Cataldi e Lombardi: impresa del Benevento che trova la prima vittoria esterna di questa esperienza in Serie A addirittura alla Scala del calcio contro il Milan. Una rete di Iemmello condanna gli uomini di Gattuso per lo 0-1 finale. In campo dal primo minuto Cataldi, che sfodera una grande prestazione. Il ragazzo di Ottavia si muove spesso con i tempi giusti, sbaglia poco o niente in fase di impostazione e sfiora anche un gran goal con un sinistro da fuori area. Out Cristiano Lombardi.

SERIE B

Minala, Adamonis, Rossi, Palombi e Orlando: la Salernitana cade all’Arechi per 1-3 sotto i colpi di un buon Cittadella e esce tra i fischi dei propri tifosi. In campo dall’inizio ci sono Minala e Palombi. Il camerunense prende subito un giallo in avvio per un gesto di stizza, non il primo in stagione. Insufficiente, salterà la prossima per squalifica. Disastrosa la prova dell’attaccante: gioca una gara senza motivazione e cattiveria agonistica, mostrando evidenti limiti tecnici. Meglio di lui Rossi, che lo sostituisce al minuto 57. Il classe ’97, nonostante molti errori, garantisce una buona presenza in area e sfiora anche il goal del momentaneo 2-2 con un colpo di testa. Panchina per Adamonis e Orlando, che ritorna nella lista dei convocati.

Germoni: incredibile al Curi, nel derby umbro tra Perugia e Ternana. I Grifoni, in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta del solito Di Carmine, si fanno rimontare e poi superare dalle Fere per il 2-3 finale. Tremolada prima e una doppietta di Montalto poi regalano la vittoria agli ospiti. Solo panchina, l’ennesima, per Luca Germoni.

SERIE C

Filippini: bella vittoria per il Pisa, che si sbarazza del Pontedera per 3-1 nell’ennesimo derby toscano stagionale consolidando la terza posizione in campionato. Sempre titolare Lorenzo Filippini che sfodera l’ennesima prova positiva in stagione. L’intesa con Di Quinzio lungo la catena di sinistra migliora partita dopo partita. Bravo a proporsi e puntuale nelle sovrapposizioni, un po’ meno in fase difensiva dove soffre spesso sulle palle alte.

Bezziccheri: seconda vittoria consecutiva per la Reggina, che prova ad allontanarsi dalla zona calda della classifica dopo un campionato sottotono. 2-0 il finale al Granillo contro l’Akragas. Nuovamente in panchina Daniel Bezziccheri.

EREDIVISIE Olanda

Kishna: con Ricardo Kishna ancora fuori per infortunio, il Den Haag cade in casa dell’Herenveen con un secco 2-0. La zona playoff Europa League rimane comunque alla portata degli olandesi.

PRIMERA DIVISION Messico

Morrison: buona vittoria di misura dell’Atlas, che ottiene il quarto risultato utile consecutivo nel derby contro il Gudalajara allenato dall’ex laziale Matias Almeyda. La salvezza si avvicina. Non partecipa alla sfida l’inglese Ravel Morrison, nemmeno convocato.

PRVA HNL Croazia

Prce: pareggio a reti bianche per l’Nk Istra, che esce indenne dalla trasferta sul campo della Lokomotiv Zagabria. Franjo Prce, titolarissimo, contribuisce alla buona prova difensiva dei suoi.

A-LEAGUE Australia

Oikonomidis: campionato finito per i Western Sideny Wanderers di Chris Oikonomidis, che non sono riusciti a qualificarsi per i playoff della massima serie autraliana.

SUPER LEAGUE Albania

Tounkara: vittoria per 3-1 del Flamurtari contro il Teuta in una gara nervosa caratterizzata da un’espulsione per parte. Fuori Tounkara.

EKSTRAKLASA Polonia

Mauricio: vittoria del Legia Varsavia, che batte a domicilio il Wisla Cracovia grazie alla rete dell’italiano Pasquato e rimane a -1 dalla capolista Lech Poznan. 90 minuti in panchina per il brasiliano Mauricio.

Giulio Piras

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

INTANTO A BREVE IN VENDITA I BIGLIETTI PER TORINO-LAZIO>>>LEGGI LE INFO

LIVE NEWS