Prima della gara di Champions League Liverpool Roma tifoso reds ferito fuori dallo stadio di Anfield. La Uefa ha già emesso un comunicato di vicinanza alla famiglia del supporter inglese che versa in gravissime condizioni. A questo punto l’organo sportivo potrebbe intervenire severamente nei confronti della società giallorossa.
Liverpool Roma tifoso reds ferito: la Uefa potrebbe utilizzare la mano pesante nei confronti della società capitolina. Leggendo il regolamento, non è possibile prevedere con esattezza l’eventuali mosse dell’UEFA. Le misure disciplinari vengono infatti stabilite “in base ad elementi oggettivi e soggettivi, tenendo conto sia delle circostanze aggravanti, sia di quelle attenuanti”.
ARTICOLO 16
L’articolo del regolamento UEFA da prendere in considerazione in questi casi è il numero 16 dedicato all’ordine e la sicurezza:
16.1 – I club che ospitano e le federazioni nazionali sono responsabili dell’ordine e della sicurezza, dentro e intorno allo stadio, prima, durante e dopo una partita. Sono responsabili per qualsiasi tipo di incidente e possono essere soggetti a misure disciplinari e direttive a men che non provino di non essere stati negligenti nell’organizzazione del match;
16.Potrebbe interessarti
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!
Maxi stop Romagnoli: ansia tra i tifosi laziali! Qual è il destino del nostro muro difensivo? Ecco le novità.
POSSIBILI CONSEGUENZE
A questo punto non è ancora possibile prevedere come si comporterà l’Uefa: le sanzioni possono andare dalla multa fino alla squalifica del campo e alla squalifica dalle competizioni europee. Sicuramente un episodio grave su cui fare degli accertamenti e che occuperà del tempo. L’eventuale squalifica del campo non riguarderà il ritorno di mercoledì prossimo all’Olimpico ma quasi sicuramente ricadrà sulla prossima partecipazione della Roma in Champions League.
SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

                                    
