giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIOCHANNEL INTERVISTA ENRICO LENNI. “A breve una canzone sull’aquila”

Laziochannel intervista Enrico Lenni. Il cantautore della famosissima canzone “Caput Mundi” ci ha parlato della sua quotidianità, dei suoi progetti e del suo grande amore per la Lazio.

Enrico Lenni con Tony Malco

Oggi è giorno di festa e Roma riposa. Enrico è impegnato in mille attività e progetti e sfrutta il giorno di riposo per dedicarsi alle cose di casa. Mettere a posto il garage, sistemare il giardino oppure fare ordine fra le vecchie scartoffie. Alla fine è prassi comune, usare le festività per dedicarsi alle faccende domestiche. Enrico non è un tipo che si sente spesso in giro. Ogni tanto parla alla radio della Lazio ma è sempre preso dal suo lavoro e di rado rilascia interviste. Oggi, ascoltando in radio “Caput  mundi” ci è venuta voglia di contattarlo per scambiare con lui qualche chiacchiera sulla nostra Lazio e della passione per la musica. “Beh grande Lazio direi no? Per me quest’anno dopo la Juventus siamo i più forti. Le decisioni arbitrali e quelle due gare strampalate contro il Napoli di Sarri, ci hanno tolto tanti punti, ma credo che per il gioco espresso, quest’anno la Lazio è proprio forte. Non è un caso che siamo terzi in classifica.”

PUBBLICITA

Le magliette della Lazio stese in giardino

Enrico vive sulla costa Laziale. A Civitavecchia c’è il mare e oggi è una grande giornata di sole. “Io sono nato laziale e ricordo ancora quando mio fratello Valerio, che ha otto anni più di me, giocava con le giovanili della Lazio. Che bello vedere le magliette della Lazio lavate e stese in giardino.”      

Caput Mundi

Quando gli diciamo che “Caput Mundi” è forse la canzone più bella di tutte e quella frase “Non può esse che con “la” ci hanno rovinato la città” è di una semplicità disarmante e di una verità cristallina, con animo grato accetta il complimento e con un ghigno del tutto personale tende a sottolineare “che si tratta di una semplice battuta. D’altronde noi siamo cresciuti uno contro dieci e non è che i tifosi avversari ci danno chissà quanto fastidio”.

La novità

Ma la sorpresa più grande arriva quando gli chiediamo se è in programma l’idea di fare una nuova canzone per la Lazio. “Sono tanti i tifosi che me lo chiedono e me lo hanno già chiesto in passato. La risposta è sì. Il progetto per un nuovo album di inediti è partito e naturalmente all’interno ci sarà anche una nuova canzone per la nostra aquila. Il disco conterrà cinque/sei canzoni e vediamo di farcela per settembre.”

Una bella chiaccherata all’ora di pranzo con un grande cantautore, però né noi né Enrico possiamo prendercela troppo con calma. Le faccende domestiche incombono e bisogna mettere ordine alla cose vecchie. La primavera è già arrivata. Lazio facci sognare… 

Riproduzione riservata se non citando la fonte

Se ti va, leggi anche l’intervista a Gabriele Paparelli

 

LIVE NEWS