Seguici sui Social

Articolo copertina

SALISBURGO LAZIO Luis Alberto e quel tiro da sliding doors che poteva cambiare la storia

Pubblicato

in

Luis Alberto centrocampista spagnolo della Lazio


E’ il minuto 26 del secondo tempo di Salisburgo Lazio Luis Alberto ha sul destro la palla del raddoppio biancoceleste. E’ questo l’episodio chiave del match, lo che poteva cambaire tutto

In Salisburgo Lazio Luis Alberto è stato croce e delizia dei biancocelesti. Ottima la sua prova, assist stupendo per Immobile, ma pesa come un macigno quel suo destro debole a tu per tu con il portiere austriaco. Si era sull’1-1 ed un contropiede perfetto orchestrato da Felipe Anderson, ha portato lo spagnolo in porta. C’era tutto il tempo per stopparla e decidere cosa meglio fare. Forse la voglia di fare gol e chiudere tutto subito ha giocato brutti scherzi. Il suo destro non gira e va mestamente tra le braccia del portiere. Ripartenza del Salisburgo e Haidara firma il 2-1. “Come sarebbe andata a finire se Luis Alberto avesse segnato?“, tutti ci siamo fatti questa domanda. Dalla risposta semplice: biancocelesti in semifinale. Ma il destino ha voluto questo, nulla da rimproverare a Luis Alberto, tra i migliori anche ieri sera. Solo un grande rammarico per questo sliding doors non accaduto che poteva farci sognare ad occhi aperti. Luis, ora facci sognare domenica sera…

Marco Corsini

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LEGGI LE PAROLE DI PERUZZI CHE VUOLE LA CHAMPIONS A TUTTI I COSTI

SEGUICI SU TWITTER

Articolo copertina

Riapertura stadi – C’è l’ok del Governo

Pubblicato

in



Riapertura stadi – C’è l’ok del governo. Una buona notizia anche per la Lazio, in vista dell’esordio casalingo contro l’Atalanta.

Riapertura stadi – Saranno mille gli spettatori che, da oggi, potranno tornare ad assistere dal vivo alle gare di Serie A. Mille per ora, ma almeno la decisione è arrivata (finalmente, è il caso di dire). Lo ha fatto durante un incontro tra il ministro Boccia e le Regioni: due di esse, Veneto e Lombardia, si erano infatti accodate all’Emilia Romagna, dopo che il ministro dello Sport Spadafora aveva detto sì alla presenza dei tifosi al Foro Italico per le semifinali degli Internazionali di Tennis. La delibera è stata dunque estesa a tutto il territorio nazionale, “al fine di non creare disparità tra le squadre e come sperimentazione per le prossime aperture“, come ha spiegato lo stesso Spadafora al termine del summit. Starà ora a Governo e enti locali elaborare un piano condiviso. Avranno tempo fino al 7 ottobre, data del prossimo Dpcm. Tutto dipenderà dalle valutazioni del Ministero della Salute e del Cts sulla curva epidemiologica. L’obiettivo è arrivare ad una percentuale di ingresso in base alla capienza degli impianti. Si riparte insomma, in attesa del vero e proprio ritorno alla normalità. Una buona notizia anche per la Lazio: mercoledì 30 settembre ci sarà infatti l’esordio casalingo in campionato contro l’Atalanta. La gara, inizialmente prevista per questo weekend, era stata rinviata per gli impegni in Champions degli orobici. Sarà comunque una partita speciale per gli uomini di Inzaghi, che battezzeranno la nuova stagione all’Olimpico con il sostegno anche dei propri tifosi.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?