mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PICCOLI TALENTI CRESCONO: ALESSANDRO FINUCCI “DOPPIO PASSO” E VAI!

Laziochannel alla scoperta dei giovani atleti del calcio laziale. Oggi è la volta di Alessandro Finucci, attaccante classe ’01 in forza alla Vigor Perconti

Imprendibile per i difensori avversari e anche per i giornalisti. Corre forte, fortissimo, Alessandro Finucci, classe ’01 punta della Vigor Perconti che pochi riescono a prendere (anche al telefono). 

PUBBLICITA

Alessandro non è nemmeno maggiorenne ma è un giovane di spirito, dotato di tanta forza interiore. Simpatico e sincero, ci racconta la sua vita e la passione per il calcio. Tifoso della Lazio grazie a papà Marco, la punta della Vigor pratica calcio da quando era un pulcino. 9 anni alla Tor Tre Teste (che ringrazia), per poi iniziare una nuova esperienza che proprio qualche giorno fa, l’ha portato a realizzare la prima rete con la rappresentativa Allievi Elite, già solo alla prima convocazione. “Vorrei  tanto ringraziare mister Statuto, che dopo una gara di campionato mi ha parlato, dicendomi che mi avrebbe portato in rappresentativa. Sono felice che alla prima gara da convocato sono riuscito a segnare subito la mia prima rete. Ripagare la fiducia del mister è la cosa più importante e lavorare sodo per la squadra è il mio obiettivo principale. Siamo un bel gruppo capitanati da Gabriele Fasolo (difensore centrale) e fino alla fine lotteremo per raggiungere i nostri obiettivi.” Nella gara della rappresentativa, vinta per uno a zero contro il Verona, grazie alle rete realizzata al 27′ proprio dalla punta della Vigor Perconti, erano soltanto due i giocatori provenienti dal Lazio: oltre ad Alessandro c’era l’amico/rivale Mattia Felici “Con Mattia siamo amici e rivali sul campo. Abbiamo giocato insieme e fra di noi c’è un bel rapporto. Anche lui è molto bravo e sarebbe bello incontrarlo in finale. Ora però concentriamoci sulla semifinale che ci vedrà impegnati contro la vincente fra Grifone Monteverde e Tor di Quinto che sono due buone squadre”. 

Un anno positivo quello che si sta concludendo. 18 reti realizzate e circa una dozzina di assist per questo attaccante veloce e dotato di un’ottima tecnica. “Con la Vigor Perconti ho subito sentito la fiducia della società e di tutto lo staff tecnico. Sono partito subito titolare e se non era per quell’infortunio al naso che mi ha fatto saltare quattro cinque gare, ho sempre giocato. Per questo vorrei ringraziare prima mister Miccio e poi mister Bellinati e il direttore sportivo Giannotta che hanno puntato subito sulle mie potenzialità.” 

Quando gli chiediamo quale sia la giocata che preferisce lui ha pochi dubbi “Beh, diciamo che il doppio passo mi va a genio perché poi riesco spesso a saltare l’uomo andandomene via in velocità, anche se poi anche di testa ci provo spesso. Infatti con la rappresentativa ho staccato più alto di tutti ed è andata bene, mentre in campionato quest’anno ho sempre colpito la traversa. Che jella!”

Alessandro è un uomo d’attacco che ama anche giocare dietro, oppure esterno per poi accentrarsi. “L’importante è aiutare la squadra nel cercare la rete. Poi chi segna segna. Spesso osservo i movimenti di Dybala, un giocatore che mi piace tanto anche per il suo comportamento altamente sportivo, tipico dei veri campioni. Nella Lazio invece mi fa impazzire Milinkovic-Savic che reputo un ottimo centrocampista, senza poi calcolare George Best, un mito che non passerà mai di moda.”

leggi anche l’intervista a Matteo Miglio della Pro Calcio Tor Sapienza

Gli elogi del direttore sportivo del Bologna a Luis Alberto

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS