Hyundai Fifa, un binomio Mondiale. A Mosca sbarca…

PUBBLICITA

Ultime News

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Hyundai Fifa, una partnership che convolerà in uno dei più interessanti eventi a margine dei prossimi Mondiali. In Russia infatti arriverà il Fifa World Football Museum

Hyundai Fifa, una partnership che convolerà in uno dei più interessanti eventi a margine dei prossimi Mondiali. In Russia infatti arriverà il Fifa World Football MuseumNel corso della rassegna Hyunday allestirà, presso lo Hyundai Motorstudio di Mosca, una mostra particolare dedicata alla storia del Campionato del Mondo. Si tratta della prima occasione in cui la Coppa Jules Rimet (Trofeo consegnato ai vincitori del torneo fino al 1970) verrà esposta al pubblico al di fuori del Museo di Calcio di Zurigo. Proprio nella città svizzera ha sede il museo che nei prossimi giorni verrà trasferito in Russia per far da cornice al massimo evento calcistico intercontinentale. 

La mostra, la cui inaugurazione è prevista per l’8 giugno, resterà aperta per 42 giorni, vale a dire fino a venerdì 20 luglio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Tornado alla Coppa Rimet, il trofeo venne rubato nel 1966, quindi una seconda volta nel 1983 in Brasile e non fu più ritrovato. Ciò che ancora sopravvive dello storico trofeo, è la base su cui sono incisi i nomi dei primi 4 vincitori del Mondiale. Sulla base, rinvenuta nel 2014 nei sotterranei della sede centrale della Federazione, a Zurigo, è stata riprodotta una versione di copia pressoché identica alla parte originale andata perduta. Dal 9 giugno sarà poi esposta la Fifa World Cupuna delle attrazioni principali della mostra. Sì, perché la manifestazione ospiterà inoltre anche numerosi oggetti da collezione. Dai 64 Adidas Telstar, palloni ufficiali della FIFA World Cup Russia 2108, fino a oggetti appartenuti a campioni del calibro di Pelé, Maradona, Messi e Cristiano Ronaldo, tante saranno le meraviglie che il museo metterà a disposizione dei visitatori. Un’occasione prestigiosa, sulla falsariga della più grande rassegna calcistica mondiale. 

DI PADRE IN FIGLIO DE MARTINO 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

 

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14