giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Laziochannel intervista Antonio di Gennaro – “La Lazio è nel calcio che conta”. Poi su Cristante, Benassi, Tare e Inzaghi

Laziochannel.it intervista Antonio Di Gennaro autorevole voce di Premium Sport. Dai cambi di Inzaghi, ai rinforzi per la prossima stagione, fino al livello che può raggiungere la Lazio con Lotito presidente. 

 Dopo la sconfitta contro l’Inter è tempo di commentare quanto accaduto in quella gara stregata e capire gli scenari futuri. C’è bisogno di fare chiarezza per quello che è stato, ma soprattutto capire quali saranno le mosse della Lazio per la prossima stagione. A tal proposito Laziochannel.it ha intervistato Antonio Di Gennaro, autorevolissima voce di Premium Sport a cui abbiamo rivolto qualche domanda.

PUBBLICITA

Senza andare a commentare lo scenario generale della gara, non crede che Inzaghi abbia sbagliato la gestione dei cambi? Immobile e Radu tolti contemporaneamente e dopo due minuti il pareggio di Icardi. “Mah, forse Lulic poteva essere tolto prima, ma alla fine il gol subito non è colpa dei cambi. Ci sono anche situazioni contingenti che hanno complicato il cammino della Lazio, Forse poteva entrare Caicedo, ma non credo questo abbia influito sul risultato finale.”

Secondo lei qual è il primo reparto dove la Lazio deve migliorarsi? “Con la partenza di De Vrij, sicuramente il primo reparto da puntellare sarà la difesa. Il Centrocampo attuale della Lazio è ricco di qualità e quindi dipenderà molto da qualche eventuale cessione. Leiva, Milinkovic, Parolo e Luis Alberto sono molto forti – non a caso la Lazio è stata la squadra con il miglior attacco. Cristante o Benassi? Due ottimi giocatori: il primo è stato rivalutato alla grande da Gasperini, mentre il secondo ha giocato più a fase alterne e magari con meno continuità. Comunque la Lazio ha in Igli Tare il miglior direttore sportivo della Serie A della stagione appena conclusa e questo vorrà dire qualcosa. Lui saprà come rendere ancora più forte una squadra già di per sé molto valida.” 

Il prossimo anno la Lazio giocherà ancora l’Europa League. Con Lotito si riuscirà mai a fare quel salto nel calcio che conta?La Lazio è già nel calcio che conta. Quest’anno è stata molto sfortunata perché è stata sempre lì a un passo dall’obbiettivo: Con il Milan ha perso ai rigori, con il Salisburgo un quarto d’ora di follia e anche con l’Inter non è stata di certo fortunata. Certo ora l’Europa League porterà meno entrate e forse anche il calciomercato potrebbe essere diverso, ma tolta la Juventus che fa un campionato a parte, le altre saranno ancora in competizione con la compagine romana per un posto Champions. La Roma grazie alla vittoria con il Barcellona ha incassato un bel premio, altrimenti avrebbe dovuto fare come ogni anno, ovvero una o due plusvalenze per crescere, così come l’Inter o il Milan che addirittura è arrivato sotto.”

Davide Sperati per laziochannel.it

Riproduzione riservata se non citando la fonte laziochannel.it 

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LIVE NEWS