Anche due ex della Lazio al Corso per allenatori della FIGC. Il 4 giugno a Coverciano inizierà il corso speciale per tecnici riservato ai soli ex calciatori professionisti.
DUE EX DELLA LAZIO AL CORSO PER ALLENATORI DELLA FIGC
Tra i protagonisti ci saranno anche Gabriel Omar Batistuta, Jose Antonio Chamot, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo. A darne l’annuncio tramite il proprio sito web è la FIGC: “Inizierà lunedì prossimo 4 giugno, nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti. Il corso avrà un programma didattico di 210 ore di lezione e terminerà il 19 luglio. Combinerà i due titoli ‘UEFA B’ e ‘UEFA A’ e quindi, in caso di esito positivo degli esami finali, abiliterà a poter guidare tutte le formazioni giovanili – comprese le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Con la qualifica UEFA A è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A. Gli allievi ammessi a seguire le lezioni sono dieci. Tutti grandi conoscenze del calcio italiano, tra cui i due campioni del mondo nel 2006 Alberto Gilardino e Andrea Pirlo. Tra i nomi dei partecipanti spicca anche quello dell’ex attaccante argentino di Fiorentina e Roma, Gabriel Omar Batistuta“.
L’ELENCO COMPLETO DEI FUTURI ALLENATORI
Sul sito della Federazione inoltre è stato reso noto l’elenco completo di tutti i corsisti: Gabriel Omar Batistuta, Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo.Potrebbe interessarti
Inter-Lazio: Thuram pronto a sfidare i biancocelesti? Facciamo tremare San Siro!
Attacco biancoceleste in blackout: una serata da cancellare per la Lazio contro un Cagliari senza pietà.
Lazio-Cagliari: Dominio biancoceleste, ecco come i numeri svelano la nostra marcia trionfale!
Rambaudi punge la Lazio: ma l’unità del gruppo è davvero così solida dopo l’ultima partita?
ZIDANE MOLLA IL REAL, LA JUVE CI PENSA. E SARRI?
LEGGI LE NUOVE REGOLE DELL’EUROPA LEAGUE



