FOCUS – Proto un secondo portiere al servizio della Lazio

Ultime News

Lazio, Sarri impone il capitano: lo spogliatoio si adegua tra sorprese e polemiche leggere

La Lazio ha risolto il mistero della fascia di...

Ballotta non ha dubbi: Provedel titolare in casa Lazio, ma occhio al possibile sgambetto

Ballotta sul dualismo in porta alla Lazio: Provedel come...

Ballotta non le manda a dire: “Lazio, ora o mai più per riscattare questa stagione”

Marco Ballotta parla della stagione della Lazio: pronti a...
PUBBLICITA

La Lazio ha acquisito le prestazioni di un portiere che farà da chioccia al titolare Strakosha. Si tratta di Proto un secondo portiere al servizio della Lazio. Andiamo a conoscere la sua storia calcistica.

Proto un secondo portiere al servizio della Lazio – Silvestro Proto noto come Silvio Proto (Charleroi, 23 maggio 1983) è un calciatore belga con cittadinanza italiana. Cresce calcisticamente nel Couillet, con cui debutta a sei anni, nel 1989, e gioca fino al 1996, quando passa all’Olympic Charleroi. Nel 1999 è acquistato dal La Louvière con cui ha vinto una Coppa del Belgio e dopo due anni passa all’Anderlecht. Viene nominato portiere belga dell’anno nel 2005. Nel 2008 viene anche ceduto in prestito al Germinal Beerschot per una stagione per poi tornare al suo club di appartenenza. Con l’Anderlecht ha ottenuto 285 presenze in campionato dal 2005 al 2016 vincendo una Coppa del Belgio, sei campionati belgi e sei Supercoppe del Belgio. Il contratto in scadenza non gli verrà rinnovato, così da lasciare il club biancomalva e trasferirsi il 1º luglio 2016 all’Ostenda.

STORIA ATTUALE

Il 31 agosto 2017 passa a titolo definitivo all’Olympiakos. Un anno più tardi viene acquistato dalla Lazio per fare il secondo a Strakosha. Nella Nazionale maggiore belga ha esordito nel 2004 totalizzando 13 presenze e 14 reti subite.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

MILINKOVIC PARLA DEL SUO FUTURO>>>CLICCA QUI

Articolo pubblicato da Sara Mariani il giorno 30 Giugno 2018 20:00