Seguici sui Social

News

ROMA ORDINANZA CONSUMO ALCOL – La Raggi firma il nuovo ordine

Pubblicato

il

PUBBLICITA

Campidoglio Roma ordinanza consumo alcol nelle ore serali: arriva il nuovo ordine firmato dalla sindaca Raggi.

ROMA ORDINANZA CONSUMO ALCOL – Primo weekend per l’ordinanza anti-alcol nella Capitale. È stato firmato dalla Sindaca il provvedimento per limitare la vendita e il consumo di bevande alcoliche nelle ore serali. Obiettivo contrastare i fenomeni della movida molesta che arreca disagi ai cittadini. L’ordinanza, subito in vigore, sarà valida tutta l’estate e fino al 31 ottobre. Confermati i “perimetri” interessati dal provvedimento precedente, che risultano quelli più esposti al fenomeno della ‘movida’: Centro Storico, comprese le banchine del Tevere e l’isola Tiberina, Rione Monti, Celio, Esquilino, Trastevere, Testaccio, Prati, San Lorenzo, Ponte Milvio, Eur, Ostia.

GLI ORARI INTERESSATI

In tutti i giorni della settimana sarà vietato:

– il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito dalle ore 24.00 alle ore 7.00;

– la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da parte di chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato e/o legittimato alla vendita al dettaglio, per asporto, nonché attraverso distributori automatici e presso attività di somministrazione di alimenti e bevande dalle ore 22.00 alle ore 7.00;

– dalle ore 22.00 alle ore 7.00: il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito.

– dalle ore 2.00 alle ore 7.00: la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, da parte chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande, anche nelle aree esterne attrezzate di pertinenza del locale, o attraverso distributori automatici e in circoli privati.

Tutti gli esercenti saranno, inoltre, obbligati a esporre all’interno e all’uscita del locale, in modo visibile e leggibile, un avviso tradotto in quattro lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco) con uno schema in cui vengono indicate tutte le misure stabilite dall’ordinanza. Tutti i dettagli e gli avvisi sono consultabili sul sito del Comune, nella sezione dell’Albo Pretorio.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

CAMOLESE PARLA DI MILINKOVIC>>>CLICCA QUI


News

Luis Alberto, cambio e maglia gettata: Farris prima lo striglia poi se lo coccola

Pubblicato

il


Un cambio che non è stato digerito: Luis Alberto lascia il posto ad Akpa Akpro nel secondo tempo di Lazio Benevento e non ci sta. Maglia gettata per stizza in panchina ma Farris chiarisce tutto. 

Non è la prima volta che Luis Alberto reagisce così: troppo grande la voglia di restare in campo e soffrire ed aiutare la squadra. Oggi si è ripetuto con un gesto di stizza che non è passato sotto traccia. I giornalisti infatti hanno notato l’atteggiamento e la reazione del fantasista biancoceleste tanto da fare la domanda diretta a mister Farris in conferenza: “Maglia gettata da Luis Alberto? Le cinque sostituzioni hanno cambiato tutto e bisogna che i calciatori abbiano rispetto dei compagni che entrano. L’episodio della maglia buttata però è già acqua passata e non ci sono problemi con Luis”.

Continua a leggere

Articoli più letti