venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE B Zamparini e il Palermo nei guai: accusa di autoriciclaggio

Zamparini e il Palermo nei guai. Le indagini svolte dalle Fiamme Gialle, coordinate dalla Procura della Repubblica palermitana, hanno consentito di accertare gravi indizi di colpevolezza a carico del presidente Maurizio Zamparini.

ZAMPARINI E IL PALERMO NEI GUAI

Il proprietario del club siciliano dal 2002 e gli altri indagati (il figlio, alcuni liberi professionisti ed alcuni stretti collaboratori) sono accusati di false comunicazioni sociali, ostacolo alle funzioni di vigilanza della Covisoc, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e autoriciclaggio. È stato inoltre contestato al Palermo l’illecito amministrativo dipendente dal reato di autoriciclaggio commesso dal suo ex presidente. La Procura Federale aprirà al più presto un’indagine.

PUBBLICITA

IL COMUNICATO DELLA GUARDIA DI FINANZA

“Con il succitato provvedimento il G.I.P. ha disposto il sequestro finalizzato alla confisca del profitto relativo ai reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e autoriciclaggio nonché all’illecito amministrativo commesso a vantaggio della società, essendosi lo Zamparini sistematicamente servito della Mepal S.r.l., di cui lo stesso è risultato essere l’amministratore di fatto, come una sorte di ‘cassaforte’ per mettere al riparo le disponibilità correnti della società di calcio dalle temute azioni esecutive dell’Erario, nei cui confronti il club era esposto per milioni di euro sino al 2017. Per rendere possibili tali spostamenti di denaro sarebbero stati simulati dei finanziamenti verso la Mepal S.r.l.. Lo stesso denaro rimaneva, in definitiva, inutilizzato e veniva restituito solo al momento di necessità da parte del club”.

MONDIALI 2018: SVIZZERA – COSTA RICA

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLATWITTER E FACEBOOK

MONDIALI 2018: SERBIA – BRASILE

LIVE NEWS