giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

UFFICIALE – La UEFA conferma la quarta sostituzione nei supplementari

Novità nel calcio. La UEFA conferma la quarta sostituzione. Le squadre, dalla prossima stagione, nelle competizioni Uefa potranno utilizzare la quarta sostituzione nelle partite che arriveranno ai tempi supplementari.

LA UEFA CONFERMA LA QUARTA SOSTITUZIONE

Non solo la quarta sostituzione. Una serie di emendamenti alle regole del calcio entreranno in vigore in varie competizioni. Gli emendamenti approvati dall’International Football Association Board (IFAB), l’organo legislativo del calcio, riguardano il numero di sostituzioni, le ulteriori sostituzioni se un incontro procede ai tempi supplementari, il numero massimo di sostituti che possono essere iscritti sul referto di gara, il numero e la posizione di sedili aggiuntivi nell’area tecnica e l’uso delle comunicazioni elettroniche nell’area tecnica. L’IFAB ha introdotto la quarta sostituzione ai supplementari nelle regole del gioco a marzo.

PUBBLICITA

Aleksandr Yerokhin è stato il primo giocatore ad entrare come quarto sostituto. Circostanza verificatasi ai Mondiali in corso in Russia quando la nazionale di casa ha giocato negli ottavi di finale contro la Spagna. La UEFA ha spiegato inoltre che la regola relativa all’utilizzo della comunicazione elettronica nelle aree tecniche è stata modificata, con “piccoli dispositivi mobili portatili”, ora “consentiti se si riferiscono direttamente al benessere o alla sicurezza dei giocatori, o per ragioni tecnico-tattiche”. Sarà possibile utilizzare solo apparecchi portatili di piccole dimensioni. Ad esempio auricolari, cuffie, laptop, microfoni, smartwatch, tablet, telefoni cellulare/smartphone. I delegati di squadra che utilizzeranno apparecchiature non autorizzate o si comporteranno in modo non adeguato verranno espulsi dall’area tecnica.

LIVE NEWS