venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA: “Ero al lavoro in Svizzera” — Arrestato rapinatore di farmacie

Carabinieri

PUBBLICITA

Arrestato rapinatore di farmacie nella giornata odierna nei pressi di Locarno, in Svizzera. Si tratta di un cittadino romano di 44 anni

Arrestato rapinatore di farmacie nella giornata odierna nei pressi di Locarno, in Svizzera. Si tratta di un cittadino romano di 44 anni fermato, ai fini dell’estradizione, dalle autorità elvetiche, sotto richiesta della Procura della Repubblica di Roma. L’uomo, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è accusato di essere il responsabile di 3 rapine ai danni di altrettante farmacie della capitale. Per il 44enne era già stato disposto un ordine di misura cautelare in carcere con la quale erano stati contestati gli atti delittuosi.

L’uomo aveva provato a eludere i provvedimenti cercando di attestare la propria presenza in Svizzera, in sede lavorativa, nelle date delle rapine in questione. Il 44enne aveva infatti presentato una documentazione dettagliata al fine di attestare la propria assenza nel territorio nazionale, ottenendo così la scarcerazione. La Procura della Repubblica di Roma ha però proseguito le indagini in merito, facendo in modo di dimostrare l’effettiva presenza dell’indagato in Italia nei giorni delle rapine, contrariamente a quanto dichiarato dallo stesso in sede d’interrogatorio di garanzia. Le indagini, svolte di pari passo con i controlli eseguiti dai Carabinieri della stazione Alessandrina e della compagnia Roma Casilina, hanno difatti accertato la falsità della documentazione proposta dall’indagato.

BLITZ NEL CAMPO NOMADI 

SEGUICI SU FACEBOOK 

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS