sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA COLOSSEO — Incide il proprio nome sul muro. Denunciato turista inglese

ROMA COLOSSEO — Questa mattina un turista inglese di 21 anni è stato fermato e denunciato dalle forze dell’ordine dopo aver tentato di incidere la propria firma sul muro che costeggia la via Sacra

ROMA COLOSSEO — Questa mattina un turista inglese di 21 anni è stato fermato e denunciato dalla polizia locale dopo aver tentato di incidere la propria firma sul muro che costeggia la via Sacra. Il giovane, che cercava di nascondersi tra i numerosi turisti presenti, è stato colto in flagrante da un dipendente del ministero dei Beni Culturali, che ha prontamente segnalato l’accaduto a una pattuglia del I gruppo ex Trevi, in servizio nella zona.

PUBBLICITA

Nell’immediato post segnalazione, il ragazzo ha subito tentato di nascondere l’oggetto usato per l’incisione (una pietra appuntita poi sequestrata) in una fenditura del muro. Gli agenti hanno però individuato il giovane, che è stato immediatamente condotto presso gli uffici di via della Greca insieme alla famiglia, con cui si trovava in vacanza nella capitale. Deferito all’autorità giudiziaria, il 21enne britannico dovrà rispondere del reato di danneggiamento al patrimonio storico e archeologico.

CHIUSO IL PONTE SULLA VIA NEMORENSE 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS