venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

DESIREE’ Preso il quarto coinvolto nell’omicidio

PUBBLICITA

DESIREE Preso il quarto coinvolto nell’omicidio della 16enne a San Lorenzo.

DESIREE’ Preso il quarto coinvolto nell’omicidio. Si trovava a Foggia ed era anche lui ricercato nell’ambito delle indagini sull’omicidio e lo stupro di Desiree Mariottini. La 16enne, originaria di Cisterna di Latina, fu trovata morta una settimana fa in un casolare abbandonato in via dei Lucani a Roma, quartiere San Lorenzo. L’uomo si chiama Yusif S., ghanese di 32 anni. I carabinieri lo hanno bloccato nei pressi dell’insediamento abusivo ‘Pista’ di Borgo Mezzanone. Con tutta probabilità, stava tentando di lasciare l’Italia. Anche a suo carico l’accusa è di omicidio, violenza sessuale di gruppo e cessione di stupefacenti. Gli interrogatori di convalida si terranno domani mattina nel carcere di Regina Coeli.

Come gli altri fermati, anche il ghanese era irregolare sul territorio italiano. Il suo permesso di soggiorno, rilasciato per motivi umanitari, era infatti scaduto quattro anni fa. Lo scorso 27 marzo – riferiscono fonti investigative – il personale del commissariato di San Lorenzo lo aveva condotto all’ufficio immigrazione della questura di Roma per identificarlo, dopo averlo sorpreso con il permesso scaduto. Lì Yusif fu invitato a recarsi all’ufficio immigrazione della questura di Napoli, che nel 2012 glielo aveva rilasciato, per regolarizzare la sua posizione.

Soddisfatto ovviamente il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Queste le parole su Twitter a commento del fermo: “Catturato a Foggia il quarto verme che avrebbe stuprato e portato alla morte Desirée. Si tratta (guarda caso) di un immigrato clandestino”. “Per lui, come per gli altri tre – assicura – carcere duro e a casa!!!”.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SULL’INCHIESTA STADIO DELLA ROMA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS