giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO SOCIAL Acerbi e la maglia scambiata: “Non si molla mai”

LAZIO SOCIAL Acerbi, al termine del match di Francoforte contro l’Eintracht, ha scritto un’altra bella pagina di vita nel contesto sportivo

LAZIO SOCIAL Acerbi — L’ex Sassuolo ha infatti scambiato la maglia con Marco Russ, con il quale condivide una triste pagina del proprio passato. Il capitano rossoblu infatti ha combattuto e vinto contro il tumore al testicolo nel 2016, esattamente come il centrale della Lazio, al quale, ai tempi del Sassuolo venne diagnosticato il medesimo male, prima nell’estate 2013, quindi nel dicembre dello stesso anno quando il tumore sembrava sconfitto. Il giocatore si sottopose dunque ai cicli di chemioterapia e, dopo diversi mesi, riuscì  a superare l’incubo. Tornò definitivamente in campo il 21 settembre 2014.

PUBBLICITA

Analoga la vicenda di Marco Russ, al quale venne diagnosticato il tumore nel maggio 2016, in seguito a un controllo antidoping. Lo staff medico gli suggerì un intervento d’urgenza, ma lui posticipò l’operazione per giocare lo spareggio salvezza contro il Norimberga con la maglia dell’Eintracht, squadra di cui è tutt’oggi capitano. Il resto è storia, l’Eintracht restò in Bundesliga e Russ sconfisse la malattia. “Non si molla mai”. Questo il messaggio social di Acerbi, accompagnato dalla foto che immortala proprio il momento dello scambio di maglia tra i due guerrieri.

EINTRACHT LAZIO RAMBAUDI 

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS