Meno burocrazia sui certificati anagrafici. La decisione della Raggi

Ultime News

Lazio Primavera osa con Shpuza: l’esterno albanese che promette scintille sul campo

Kleo Shpuza pronto a volare con la Lazio Primavera:...

Cristo Muñoz in fuga dalla Lazio? L’ex talento della Masia chiama la Spagna

Cristo Munoz della Lazio: un talento dalla Masia che...
PUBBLICITA
Virginia Raggi sindaca di Roma

Meno burocrazia sui certificati anagrafici. Molto presto i cittadini potranno usufruire di un servizio online che eliminerà anche i costi del ritiro. Parola della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Meno burocrazia sui certificati anagrafici. Questo il diktat della sindaca Raggi espresso sul suo profilo Facebook:

“Presto i cittadini che richiederanno i certificati anagrafici online non dovranno più pagare nulla. Potranno collegarsi dal loro computer di casa e ottenere gratis tali certificati, attraverso il portale istituzionale di Roma Capitale.

L’eliminazione dei costi dei diritti di segreteria, approvata dalla Giunta Capitolina, è valida unicamente per le certificazioni emesse con modalità digitale: si risparmieranno 0,26 euro per i certificati in carta semplice e 0,52 euro per quelli in carta legale.

È una piccola ma significativa agevolazione economica con la quale vogliamo incentivare i cittadini a usufruire dei servizi online che consentono loro di risparmiare tempo, evitando code agli sportelli e spostamenti in città, e ora anche denaro.

La misura, che entrerà a regime dopo l’ok dell’Assemblea capitolina al provvedimento, rappresenta inoltre un risparmio per l’Amministrazione in termini di risorse umane e materiali (costo del lavoro del personale, materiale di consumo, dotazioni strumentali).

I cittadini che hanno poca familiarità con Internet e con le tecnologie possono trovare, in uno dei 26 Punti Roma Facile sul territorio, il supporto di facilitatori digitali per imparare come accedere e utilizzare i servizi pubblici online di Roma Capitale”.

SEGUICI SU FACEBOOK

TENTATO SFREGIO A FONTANA DI TREVI

La Cronaca di Roma @ 2018

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 5 Ottobre 2018 19:19