giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA BENEVENTO LAZIO Mister Bonacina: “Vittoria che dà morale”

PRIMAVERA BENEVENTO LAZIO Mister Bonacina è intervenuto ai microfoni al termine della partita vinta in terra campana dai suoi contro i ragazzi di Pasquale Bovienzo.

PRIMAVERA BENEVENTO LAZIO Mister Bonacina a Lazio Style Channel: “Abbiamo meritato la vittoria ma bisogna migliorare. Ci prendiamo i tre punti, siamo soddisfatti soprattutto della seconda parte della gara. Nel primo tempo abbiamo atteso troppo e commesso troppi errori tecnici, c’è stato poco movimento senza palla. È un successo che rappresenta un bel segnale perché abbiamo dimostrato voglia di vincere. Dobbiamo avere più stima in noi stessi e più tranquillità quando abbiamo il pallone. Possiamo costruire e finalizzare meglio.

PUBBLICITA

Ai ragazzi ho chiesto determinazione, intensità e voglia di vincere. Dobbiamo venire su questi campi con un’altra mentalità. Abbiamo troppa paura e poca fiducia in noi. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare provando a spingere e costringere gli avversari nella propria metà campo. I risultati aiutano, sono felice per questo. La difesa a tre non è andata male. In fase di non possesso non riuscivamo a contrastare con i due mediani. Anche con il Pescara avevamo sofferto e, sapendo che il Benevento ci avrebbe pressati ci siamo presentati con un 3-5-2 per dare più sostanza al centrocampo e per spingere maggiormente sugli esterni visto che abbiamo dei calciatori con spiccate qualità offensive che dobbiamo sfruttare.

Scaffidi è un’arma in più, vedremo se in futuro partirà titolare. Ha dimostrato di sapersi muovere in area ma deve migliorare tanto. Ha avuto due occasioni da rete prima di segnare, è riuscito a crearsi delle occasioni. Vuol dire che ha qualità da coltivare, è un ragazzo da tenere in considerazione. Abbiamo iniziato bene ma non abbiamo ancora fatto nulla, ciò ci deve spronare a lavorare ancor di più durante la sosta. In modo da dare più intensità e migliorare sotto il punto di vista tecnico per costruire e finalizzare meglio.

I risultati aiutano sempre a trovare consapevolezza nei propri mezzi. I ragazzi sentono la necessità di dover vincere a tutti i costi ma non è facile giocare in campi dove si affrontano squadre ben organizzate. Bisogna trovare continuità nel gioco oltre che nei risultati perché gare come queste vanno chiuse prima. La gara di Palermo va cancellata e dobbiamo andare avanti. Il campionato è spezzettato e ciò non aiuta a trovare i ritmi partita. Per questo bisogna lavorare di più aumentando i carichi e trovando le giuste misure in campo. Speriamo di sfruttare il tempo a disposizione per migliorarci. Difensivamente siamo andati male solo a Palermo. In campionato abbiamo subito una sola rete nelle prime tre giornate. Non prendere gol è molto importante in tal senso. La gara con l’Ascoli sarà uno scontro importante che dovremo preparar bene per farci trovar pronti alla ripresa”.

LAZIO – FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LAZIO PRIMAVERA: LE PAROLE DI SCAFFIDI

LIVE NEWS