venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO MILAN Conferenza di Inzaghi: “Vogliamo mantenere il 4° posto”

Alla vigilia di Lazio Milan conferenza di Inzaghi direttamente dal centro sportivo di Formello. Il tecnico presenterà il match dell’Olimpico, di seguito riportiamo le sue parole.

LAZIO MILAN Conferenza di Inzaghi, ecco la prima domanda:

PUBBLICITA

Hai sempre avuto grande rispetto del Milan. Cosa pensi di questo Milan?

“Sarà una partita difficile. Affrontiamo un Milan che ha problemi di formazione, ma scenderanno in campo in 11 come noi. Dobbiamo affrontarla con determinazione perché sarà importante per noi e la classifica”.

E’ un errore dire che siamo favoriti?

“Mi sarebbe piaciuto giocare la gara al completo, sia la Lazio che il Milan. Dobbiamo comunque convivere con problemi che derivano poi anche dalle coppe. E’ difficile essere sempre al completo. Dobbiamo essere bravi a scegliere i migliori per quella gara”.

Può essere il primo big match vinto in questa stagione?

“Siamo tra le prime 4. Siamo stati condannati da errori individuali e da piccolezze nelle gare con le grandi. Abbiamo nelle corde delle partite, anche contro le grandi, altrimenti non avremmo vinto una Supercoppa. Abbiamo passato un girone di EL tosto con due giornate di anticipo. Sono molto contento di come si sono allenati in questa settimana i miei ragazzi”.

Col senno del poi rischieresti di nuovo Leiva con il Sassuolo?

“Cercheremo di recuperarlo per la trasferta a Verona. Abbiamo l’allenamento di domani per decidere. Spero di avere a disposizione Durmisi e Caicedo. Sono contentissimo di averlo fatto giocare a Sassuolo, ha fatto quello che doveva fare. Nell’allenamento di giovedì ha avuto un problemino che gli ha procurato problemi nello stesso punto in cui si era infortunato a Marsiglia. Abbiamo deciso di non utilizzarlo né domani né nella trasferta di Cipro”.

Badelj come lo hai ritrovato?

“Purtroppo non lo ho avuto nella settimana di sosta. Si è allenato bene anche Cataldi. Dovrò fare una scelta domani. Domani dopo la rifinitura sceglierò la squadra migliore per la gara di domani”.

Quanto saranno importanti i raddoppi dei centrocampisti per il gioco del Milan?

“Loro hanno grandissimi campioni. Dovremo essere bravi, conosciamo le insidie. Dovremo essere bravi a limitarli. Suso e Chalanoglu saranno osservati speciali”.

Domani partirà Luis Alberto?

“C’è il dubbio tra lui e Correa. Come al solito ho dei giocatori che per me sono un grandissimo vantaggio. Ho l’imbarazzo della scelta. Correa è una grandissima risorsa, che per un non nulla non mi ha fatto vincere a Sassuolo. Gli è stato fischiato un fuorigioco che è stato fischiato e che non c’era, non se ne è parlato. Comunque domani deciderò”.

Domani giocherà Patric o Marusic? Caceres perché non si vede da tempo?

“Caceres è un giocatore che ho voluto alla Lazio che quando è stato impiegato ha fatto sempre bene. Ha la mia stima, sa che il turno arriva per tutti. Tornerà a giocare presto e sono contento di allenarlo. Marusic è tornato dalla Nazionale dove ha fatto due partite, decideremo domani con tranquillità”.

Ti aspetti un Milan che giochi in contropiede?

“Sicuramente troveremo un Milan che è una squadra con un ottimo allenatore che ha una buona media punti ed è un grande motivatore. Hanno una fase difensiva accorta. Sappiamo che ci aspetteranno ma dobbiamo essere bravi a fare la partita”.

Hai timore per il terreno dell’Olimpico domani? E il rugby?

“Sono un appassionato del rugby. Penso sia importante per Roma avere una partita del genere come quella di oggi. Mi dispiace per il campo dell’Olimpico che è peggiorato e questo mi dispiace molto perché meritiamo un campo migliore. Con il Marsiglia e la Spal il terreno aveva problemi e dopo la gara di oggi speriamo che domani ci sarà un ottimo campo”.

Cosa serve domani? Come sta Luis Alberto?

“Domani conteranno le motivazioni. I miei ragazzi mi hanno soddisfatto in pieno perché si sono allenati bene. Luis Alberto non salta un allenamento da un mese. Ha fatto tutto quello che gli avevo chiesto. Ha lavorato bene così come Correa, Immobile e Caicedo. Partiranno in due dall’inizio domani e in due giovedì a Cipro. Cercherò di schierare chi mi darà più garanzie!.

Milinkovic come sta?

“Milinkovic è rientrato dalla Nazionale con un problema. Ha lavorato una settimana a parte e martedì si è aggregato alla squadra. Lo vedo in crescita è speriamo che domani possa fare la differenza. Siamo quarti e vogliamo mantenere il quarto posto”

 

 

 

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

ULTIME LAZIO MILAN, DECISO IL PARTNER DI IMMOBILE NELLA GARA DI DOMANI >>> LEGGI QUI

LIVE NEWS