giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mancano loro due – Senza Luis Alberto e Milinkovic, la lotta si fa dura

Dopo il carambolesco pareggio contro la Sampdoria, in casa Lazio è tempo di giudizi e di imputati. Si parte dal presidente, fino all’ultimo panchinaro. La gara di ieri – quarto pareggio consecutivo in campionato – ha acuito ancor di più i giudizi negativi su due giocatori fondamentali nella scorsa stagione e che invece quest’anno stanno deludendo le attese.

PUBBLICITA

Luis Alberto

Lo Spagnolo è tornato quello che era. Ovvero un talento inesploso che ha fatto bene soltanto lo scorso anno proprio nella Lazio. Un’altra scommessa low cost di Igli Tare che però ha funzionato solo per un’annata. Quindi niente drammi, tutto nella norma. Lo spagnolo è questo, inutile girarci intorno. Ha fallito al Liverpool per ben due volte, ha fallito col Siviglia, col Malaga e con il Deportivo de la Coruna.

Lo scorso anno, alla quindicesima giornata, il fantasista spagnolo aveva giocato tutte le gare, sempre da titolare, realizzando 3 gol e ben 7 assist. Media voto 6,73.  Quest’anno invece in solo 3 occasioni è partito titolare, più 7 subentri e 5 gare in panchina. 1 gol, 2 assist e la media voto scesa a 5,5.

Milinkovic-Savic

Altro flop di questa Lazio è il ‘grande’ Sergej Milinkovic Savic, che non si capisce di cosa soffre. Lo scorso anno era un fenomeno poi, dopo il mondiale e le offerte da capogiro per il suo cartellino, qualcosa deve essere andato storto. Lo scorso anno alla quindicesima giornata aveva sempre giocato titolare, collezionando 2 gol e un assist, con una media voto pari a 6,43. Quest’anno invece, è sempre titolare sì, con un gol e un assist, ma la media voto a questo punto della stagione si è abbassata fino a quota 5,5.

Su questo aspetto la società non ha colpe, (almeno apparenti), ma la mancanza di questi due giocatori inizia a farsi sentire.

LIVE NEWS