Seguici sui Social

News

LAZIO MILAN I numeri del match dell’Olimpico. Mvp a sorpresa…

Pubblicato

in

Lazio-Milan stemmi


LAZIO MILAN I numeri del match dell’Olimpico riportati sul sito ufficiale del club biancoceleste. La sfida, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, è terminata con il punteggio di 0-0.

LAZIO MILAN I numeri del match dell’Olimpico riportati dal sito ufficiale biancoceleste. I numeri registrati dalla Lazio nel corso dei novanta minuti di ieri testimoniano la superiorità della Lazio nel match. La formazione capitolina, infatti, ha gestito il 59% del proprio possesso palla nella metà campo occupata dal Milan riuscendo, in questo modo, a trovare la conclusione in 12 circostanze (3 i tiri del Milan) centrando lo specchio della porta rossonera in 5 occasioni. Complessivamente la Lazio ha dato inizio a 26 azioni manovrate, sfruttando, invece, 20 ripartenze.

Pubblicità

BASTOS E LEIVA

Analizzando le prestazioni individuali degli uomini di Inzaghi, emergono in particolare le prove offerte da Bastos e Leiva. Il difensore angolano ha effettuato ben 6 recuperi nel corso del match. Nessun altro calciatore in campo è riuscito a portarne a termine così tanti. Il centrocampista brasiliano, invece, nella partita di ieri ha stabilito il record di chilometri percorsi, ben 12,446. Sotto il punto di vista fisico è stata proprio la Lazio ad avere la meglio sul Milan percorrendo complessivamente 116,707 chilometri a fronte dei 113,485 totalizzati dai rossoneri.

ATTEGGIAMENTO OFFENSIVO

Atteggiamento particolarmente offensivo per la Prima Squadra della Capitale che, in fase di possesso palla, è riuscita ad agire mediamente a 61,77 metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha. In totale, la Lazio ha costruito 64 iniziative offensive. 31 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 12 centralmente e 21 sulla catena di destra.

L’MVP E’ MILINKOVIC

Al termine del match, Sergej Milinkovic è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Milan. Il numero 21 biancoceleste, che oggi spegne 24 candeline, ha trovato la conclusione tre volte nella sfida di ieri centrando lo specchio della porta avversaria in una sola occasione. In totale il serbo ha giocato 52 palloni portando a buon fine 33 passaggi. Sotto il punto di vista fisico, Milinkovic nella sfida con il Milan ha macinato 12,433 chilometri.

Continua a leggere
Pubblicità