venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SAMPDORIA LAZIO Conferenza di Giampaolo: “La Lazio ha qualità, può arrivare tra le prime”

SAMPDORIA LAZIO Conferenza di Giampaolo alla vigilia della sfida in programma domani alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

SAMPDORIA LAZIO Conferenza di Giampaolo da Bogliasco

PUBBLICITA

Cosa cambiare rispetto a Bologna?

“La sconfitta di Bologna ha rallentato fortemente la corsa per l’Europa. Ci manca uno per fare trentuno. Ma poi non è detto che quel’uno sia riconducibile al livello tecnico della squadra. Va colmato con la programmazione. La squadra negli ultimi tre anni è sempre migliorata. Sia come squadra che come autostima, al netto delle cessioni e delle plusvalenze che risultano determinanti nella crescita della squadra”.

Come sta la squadra dal punto di vista psicologico?

“Non deve intaccare, ci sta il dispiacere perché hai perso la partita ma non deve intaccare. Se affrontassimo le ultime cinque partite con le infradito saremo punto a capo, significa che non abbiamo margini di miglioramento. La squadra deve tornare a fare il meglio per ripartire poi la prossima stagione”.

La Lazio?

“Una squadra molto forte che io ritengo possa arrivare fra le prime quattro e non come quarta. La Lazio è da qualche anno che dico che lavora bene e che ha giocatori forti. E’ vero che mancheranno due pezzi da novanta ma è altrettanto vero che la Lazio ha esperienza e qualità. Mi aspetto una partita dura come tutte, ma dipende molto dallo spirito di voler e poter fare una grande prestazione. Poi il risultato sarà quello che sarà ma la squadra deve dare tutta se stessa e mantenere alto il profilo. E’ l’ultima partita utile e va giocata con grande senso di responsabilità”.

Salto di qualità?

“Se la Samp arriva settima il campionato sarà straordinario se non ci arriviamo il campionato sarà buono ma avremo qualche rammarico. Il salto di qualità dipende dall’allenatore, dai calciatori, dal club, dall’organizzazione generale ma non dai tifosi. E’ questione di salto di qualità mentale che riguarda tutto. Non ho nulla da rimproverare alla squadra ma la sprono a far sì che quel gap venga colmato. Non dobbiamo rassegnarci a fare campionato da ottavo-dodicesimo posto. Io non posso far più quel campionato lì”.

Come sta Audero dopo la prestazione di Bologna?

“Ci ha messo la faccia dopo la partita. Il ragazzo ha personalità, si può sbagliare. Ha giocato tante partite in cui ha fatto bene e ci ha fatto vincere. Non ci sono problemi, ha la testa sulle spalle, è freddo e razionale. La crescita di un giovane passa anche attraverso gli errori, come sai reagire”.

INTANTO NOVITA’ DI FORMAZIONE IN VISTA PER LA LAZIO>>>LEGGI QUI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS