giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO ATALANTA Conferenza Inzaghi: “Domani servirà una grande prestazione. Luis Alberto…”

LAZIO ATALANTA Conferenza Inzaghi — A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match

LAZIO ATALANTA Conferenza Inzaghi:

PUBBLICITA

Una riflessione sulle polemiche di ieri?

Per noi è importante parlare di calcio: riguardo quanto accaduto ieri in altre conferenze si è già espressa la società”.

Che peso ha la partita di domani?

Un peso non importante, ma importantissimo. Ci aspetta una gara decisiva per la nostra corsa all’Europa. Affrontiamo una squadra forte, ma siamo consapevoli di potercela giocare con chiunque. Con convinzione, cattiveria e coraggio possiamo vincerle tutte”.

Bilancio stagionale?

“Siamo ai primi di maggio e a eccezione dell’Europa League siamo in corsa per tutto. A fine gennaio-inizio febbraio siamo arrivati alla sfida con il Siviglia coi giocatori contati. Adesso siamo in finale per il secondo anno su tre in Coppa Italia e ci stiamo giocando un posto in Europa. Sono tre anni che siamo ai vertici, poi si può sempre migliorare. Si poteva fare qualche punto in più, ma questo vale per tutte le squadre”.

La sfida di domani è tra due società che competono con meno budget?

Sicuramente, al mio primo anno, complice il ko di Crotone, l’Atalanta ci scavalcò. L’anno scorso siamo arrivati davanti noi, ora sono loro davanti di 4 punti. Domani si affronteranno due squadre che stanno offrendo un grande calcio”

Domani per l’attacco la scelta più difficile dell’anno?

Penso di no, mi piacerebbe sempre avere questo imbarazzo. Mi stanno soddisfacendo in pieno, Immobile non ha i numeri dello scorso anno, ma sta lavorando maggiormente per la squadra e sono soddisfatto del suo operato. Correa sta crescendo di partita in partita e spesso risulta decisivo. Caicedo ha la media-gol più alta in questo momento, è generoso e sono convinto che ogni allenatore lo vorrebbe nella propria rosa. Felipe un giocatore completo e ha le sue chance di partire titolare, ma sceglierò domani. A Milano è entrato bene Caicedo, a Genova bene nella ripresa Immobile, vedremo stavolta a chi toccherà stare fuori. Sceglierò con molta serenità”.

Marusic al posto di Lulic? L’affetto dei tifosi è per voi motivo d’orgoglio?

“A sinistra ho delle valutazioni da fare, ho Marusic, Durmisi, Romulo, poi qualcun altro che magari sarebbe una scelta più forzata. I nostri tifosi sanno che i ragazzi danno tutto, sono tre anni che ci giochiamo i campionati fino all’ultima giornata, mentre in passato è capitato di arrivare alle ultime giornate con la squadra fuori dai giochi su tutti i fronti. La squadra ha cuore, i tifosi stanno rispondendo alla grande per la finale, ma prima c’è la gara di domani”.

Domani contro la qualità dell’Atalanta, quanto conta il ritorno di Luis Alberto?

Gomez sarà un osservato speciale, come Ilicic e Zapata. Cercheremo di affrontare l’Atalanta nel migliore dei modi, nella speranza di fare una buona gara. Luis Alberto si è allenato bene in settimana e domani giocherà dall’inizio, mentre spero di recuperare Milinkovic per il Cagliari”.

Serve una super partita?

Sicuramente servirà una grande prestazione, contro una squadra che ha certezze e giocatori che giocano insieme da tempo. L’avversario sta bene, non perde da 10 turni e arriva alla gara di domani con l’entusiasmo alle stelle. Dal canto nostro, sappiamo di averla preparata bene e siamo carichi in vista di domani”.

Cosa pensa di Gasperini?

Gasperini è un allenatore molto preparato che stimo tanto per le idee e l’organizzazione che ha dato alla sua squadra. L’Atalanta sta facendo grandi cose come la Lazio. Il 15 maggio abbiamo la finale da giocare contro di loro e sarà l’atto conclusivo di un grande percorso, ma è tutto aperto anche in campionato”.

Strakosha come sta?

Ieri aveva qualche problema, oggi non ci siamo ancora visti ma penso che possa essere arruolabile. Gli unici indisponibili sono Radu, Lulic, Milinkovic, Berisha e Lukaku”.

LIVE NEWS