domenica, Aprile 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

MONDIALE FEMMINILE ITALIA OUT ma queste ragazze ci hanno conquistato!

Ci arrendiamo alle ben più quotate campionesse europee olandesi nei quarti di finale ma il nostro cammino è stato incredibile. L’Italia femminile di calcio ha conquistato tutti, grandi e piccini che non smettono di lottare per un sogno.

Non ci avrebbe scommesso nessuno all’inizio di questo mondiale che l’Italia sarebbe arrivata tra le prime 8 squadre più forti del globo e invece è successo. La nostra avventura nella competizione si è conclusa pochi minuti fa con l’Olanda con un punteggio al passivo di 2 reti. La nostra nazionale però può sorridere: non ha raggiunto la semifinale e questo fa rabbia ma si è fatta conoscere ed amare dagli italiani.

PUBBLICITA

Tante le ragazze che si sono appassionate a questo sport il calcio visto come prettamente maschile. Invece le nostre giocatrici hanno dimostrato che si può lottare per quello che si ama diventando un esempio per quelle bambine della nostra bella Italia che vogliono avvicinarsi a questa professione. Professione sì avete capito bene: non chiamatele più dilettanti, è giusto che anche a loro sia riconosciuto lo stesso trattamento dei colleghi uomini. Ecco allora che il movimento deve inevitabilmente crescere magari partendo da dirigenti di calcio diversi. Non per esempio da quel Tavecchio, immagine sbiadita di un management da rottamare. L’ex Presidente della Figc aveva dichiarato che le donne nel calcio gli sembravano handicappate.

Bisogna cambiare davvero il trattamento riservato a queste ragazze. C’è bisogno di sponsor che ora possono interessarsi soprattutto se si pensa che le partite del mondiale femminile quando giocava l’Italia sono state molto seguite sulla Rai con picchi di share del 29%. Ora siamo maturi: è il momento di svoltare. Forza ragazze!

SEGUICI SU TWITTER

BONACINA SALUTA LA LAZIO PRIMAVERA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS