Seguici sui Social

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN French FR Italian IT Russian RU Spanish ES

Focus

LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Giuseppe Baldo

Pubblicato

in

Rubrica la nostra storia di Laziochannel


LA NOSTRA STORIA Giuseppe Baldo nasce a Piombino Dese il 27 luglio 1914. Nel 1935/36 la Lazio lo acquista dal Padova. In biancoceleste resta per sette stagioni. Baldo prende parte alle Olimpiadi di Berlino nel 1936, dove la Nazionale di Vittorio Pozzo conquista l’oro (quattro presenze). Nel novembre del 1941 si laurea in Scienze Economiche e Commerciali. Nel 1943 fu nominato segretario della Federcalcio, carica che manterrà fino al 1946. Eletto presidente del comitato provinciale del CONI a Bolzano e direttore delle zone Totocalcio di Padova, Napoli e Verona, dal 1948 al 1967, anno in cui guidò la Scuola Centrale dello Sport all’Acqua Acetosa di Roma, appena istituita. È deceduto a Montecatini Terme il 31 luglio 2007 a 93 anni.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità

Focus

LA NOSTRA STORIA Tanti auguri a Alvaro Gonzalez

Pubblicato

in



Il 29 ottobre 1984 nasce a Montevideo, in Uruguay, Alvaro Rafael Gonzalez Luengo. Ex centrocampista della Lazio, attualmente in forza al Defensor. Soprannominato ‘El Tata’ (il Saggio) perché sin da ragazzo aveva una voce da adulto.

Cresce nel Defensor Sporting dove resta per quattro stagioni. Nel 2007 si trasferisce al Boca Juniors. L’anno dopo vince il Torneo di Apertura ma si infortuna a un ginocchio. Resta fermo fino alla stagione successiva dopodiché viene ceduto al Nacional. Nel 2010 Alvaro Gonzalez arriva alla Lazio e, dopo un periodo di prova, è acquistato per 3,5 milioni di euro. A febbraio 2015 passa in prestito al Torino per fare ritorno a Formello a fine stagione. Ad agosto si trasferisce, a titolo temporaneo con diritto di opzione, all’Atlas in Messico. Al termine della stagione fa ritorno alla Lazio. Nel febbraio 2017 passa a titolo definitivo al Nacional e poi alla sua attuale squadra, il Defensor. In biancoceleste ha vinto la Coppa Italia 2012-2013. Dopo aver vestito le maglie di tutte le Nazionali giovanili uruguaiane nel 2007 viene convocato per la prima volta in quella maggiore. Con l’Uruguay ha vinto l’edizione argentina della Coppa America nel 2011.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere

Articoli più letti