LA NOSTRA STORIA L’attaccante Giovanni Costa

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Lazio, Corona Lotito e la verità dell’11 maggio

Fabrizio Corona pubblicherà la puntata contro Claudio Lotito lunedì...

Lazio, maxischermo per i tifosi in vista della finale: cosa trapela dal Comune

La Lazio di Maurizio Sarri giocherà la partita più...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Giovanni Costa nasce a Vicenza il 19 agosto 1917. Nella stagione 1935-36 gioca in Serie C con il Vicenza.

La stagione seguente Costa viene acquistato dalla Lazio. In biancoceleste gioca quattro stagioni. Nel campionato 1939/40 è ceduto al Milano ma il trasferimento non avviene perché non era stato messo, come da regolamento, tra i trasferibili.

Nel corso della sua esperienza alla Lazio riporta due gravi infortuni. Prima la frattura del perone sinistro, poi quella del perone destro. In seguito gioca con Spezia, Biellese, ancora Spezia, OTO La Spezia, di nuovo Spezia, Arsenale, Spezia per concludere la carriera all’Arsenale.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER