LA NOSTRA STORIA L’ex difensore Giovanni Di Veroli

PUBBLICITA

Ultime News

Dia, il nostro bomber ritrovato: con il Cagliari una rincorsa da applausi, Sarri spera sia l’inizio del riscatto per la Lazio!

#ForzaLazio #DiaShow #Biancocelesti Ecco il momento, tifosi della Lazio: domani...

Lazio, attacco spento: urge svolta in classifica! Ecco cosa non funziona davvero.

#ForzaLazio: ripresa necessaria per il nostro attacco! #AvantiLazio Lazio,...

Sarri striglia Zaccagni e Isaksen: “Tempo di svegliarsi, il Cagliari non aspetta!”

#ForzaLazio: Gli esterni devono fare la differenza contro il...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

LA NOSTRA STORIA Giovanni Di Veroli nasce a Roma il 19 agosto 1932.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFocus
Era detto ‘Ciccio’. Trasferitosi a Milano con la famiglia effettua un provino con l’Ambrosiana dopo il quale arriva una proposta di tesseramento. Viene dissuaso dal padre che ha in programma di tornare a Roma.

Una volta a Roma Di Veroli inizia a giocare con la formazione ebraica della Stella Azzurra. In occasione di una leva calcio della Lazio viene selezionato e ingaggiato. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili e aver vinto due Tornei Ercoli nel 1952/53 arriva in Prima Squadra. È tra i protagonisti della squadra Riserve che si aggiudica il campionato. Il 10 maggio 1953 fa il suo esordio in serie A. Contemporaneamente è utilizzato nella squadra Riserve con cui rivince, nel 1955/56, il torneo che intanto ha preso il nome di Campionato Cadetti.

In seguito a un incidente di gioco si rompe il perone e viene relegato ai margini della Prima Squadra. Nel 1958 vince la Coppa Italia. Durante l’estate, con l’arrivo di Fulvio Bernardini e di diversi difensori, la dirigenza gli propone il trasferimento a una squadra siciliana ma lui, con una giovane moglie e due figli piccoli, non se la sente di lasciare Roma. Quindi decide di ritirarsi e intraprendere una attività di carattere commerciale. Nel suo palmares anche la conquista della Coppa del Presidente della Repubblica. È deceduto il 1 giugno 2018.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 12:43 — Ultima alle 12:43