FORMELLO Leiva in dubbio per la Samp: ballottaggio per la sostituzione

FORMELLO Leiva in dubbio per la Samp. Le ultime dal quartier generale biancoceleste a 48 ore dall’esordio in campionato.

FORMELLO Leiva in dubbio per la Samp. E’ questa la principale notizia proveniente dal quartier generale della Lazio a 48 ore dall’esordio in campionato a Marassi. Il piccolo affaticamento muscolare accusato dal brasiliano tiene in ansia i biancocelesti, insieme alle condizioni di Manuel Lazzari, fresco di operazione alla mano destra. Intera seduta in gruppo con una fasciatura per l’ex Spal, che conferma i passi in avanti di ieri. Leiva invece svolge con i compagni la fase di riscaldamento, poi, al momento delle prove tattiche, si unisce a Caicedo in un differenziato sul campo adiacente insieme al preparatore Fonte. I due lavorano col pallone, ma probabilmente domenica sera partiranno dalla panchina. 

Quanto al sostituto del brasiliano in regia, visto che Milinkovic ha recuperato, dovrebbe toccare a Marco Parolo, reduce da una pre-season più che soddisfacente. Non perde però le speranze Cataldi, sostituto naturale designato di Leiva dopo l’addio di Badelj. Lazzari invece si giocherà una maglia con Marusic, almeno fino a domani, quando Inzaghi comunicherà ai due la sua scelta. Il montenegrino, tornato regolarmente in gruppo, ha infatti scavalcato Patric come possibile alternativa all’ex Spal. Praticamente certe invece le conformazioni dietro e davanti: a proteggere Strakosha saranno Vavro, Acerbi e Radu, con Correa e Immobile a fare da tandem offensivo. Quest’oggi insieme al gruppo di Inzaghi ha lavorato anche il capitano della Primavera Nicolò Armini. 

SEGUICI ANCHE SU TWITTER