venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’attaccante Mario Maraschi

LA NOSTRA STORIA Mario Maraschi nasce a Lodi il 28 agosto 1939. Inizia la carriera nel Fanfulla a 17 anni in serie D. Nel 1958/59 passa alla Pro Vercelli dove resta due stagioni.

Inizialmente, pur segnando diverse reti, non è una vera punta. È Silvio Piola che si accorge che tira bene con entrambi i piedi ed è forte anche di testa, tanto da consigliarne il ruolo di punta avanzata. Nel 1960 passa al Milan dove esordisce in Serie A. L’anno dopo si trasferisce alla Lazio in Serie B. Con i biancocelesti conquista la promozione in Serie A. Maraschi risulta spesso tra i migliori in campo tanto che su di lui si posano le attenzioni dello scudettato Bologna. Il club emiliano, approfittando anche dello smarrimento societario seguito all’improvviso passaggio di Lorenzo alla Roma, con opportune lusinghe economiche convince i dirigenti biancocelesti a cedere il giocatore.

Il trasferimento non è fortunato e a fine stagione passa al Lanerossi Vicenza dove gioca due campionati (1965/66 e 1966/67). A settembre del 1967 approda alla Fiorentina dove diventa protagonista. Dopo un inizio incerto Maraschi gioca ottimamente e i gigliati conquistano un insperato 4° posto. L’anno dopo vincono lo Scudetto. Ritenuto a fine carriera i viola lo cedono nel 1970 al Lanerossi Vicenza. Nella stagione 1972/73 si trasferisce al Cagliari. L’anno dopo passa alla Sampdoria e vi resta tre campionati. Abbandonata la carriera di calciatore tenta quella di allenatore. Guida il Legnago e il Chiasso. Le ultime esperienze in panchina risalgono al 2002 quando allena il Vicenza femminile.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS