Seguici
Notizie live
Caricamento...

Immobile esce sempre. Perché non ha tirato Luis Alberto il rigore?

Pubblicità
Immobile esce sempre. Perché non ha tirato Luis Alberto il rigore?
Pubblicità

Immobile esce sempre, così non va. è da poco terminata Bologna Lazio e questo pareggio sa di beffa. Lazio brava nel reagire, recuperando per due volte lo svantaggio, ma il rigore fallito da Correa all’ottantottesimo spiana la strada a due valutazioni. La prima è capire perché il nostro bomber, capoccannoniere del campionato esce spesso? Anche oggi, dopo l’espulsione di Leiva al 59′, il mister ci ha messo appena due minuti per decidere che Immobile andava tolto. Ok il momento critico della decisione d’urgenza, però qui sta diventando una costante. Di solito l’attaccante viene sostituito quando non segna, non quando sta in palla ed ha appena realizzato una doppietta. Di solito lo si fa uscire quando il risultato è in cassaforte e gli si vuole far prendere la standing ovation dal pubblico pagante. Correa ha retto il reparto da solo, ma non ha uno spiccato senso del gol. La seconda valutazione è capire perché il rigore l’ha calciato Correa (che fra l’altro aveva già sciupato una ghiotta occasione appena due minuti prima) e non Luis Alberto che è stato a parlare con Parolo che cercava di convincerlo ad andare sul dischetto. In una grande squadra nulla deve essere lasciato al caso e non si può gestire così un calcio di rigore a due minuti dal termine. Oggi sono stati due punti persi, che potranno essere decisivi nella corsa alla Champion League.

Pubblicità
Autore

Davide Sperati

Affronta i temi di attualità con un approccio chiaro e diretto, Davide Sperati si dedica all’editing per Laziochannel.it. Con una passione per la scrittura e la comunicazione, si impegna a rendere accessibili argomenti complessi, contribuendo a mantenere i lettori informati e coinvolti. La sua curiosità e capacità di sintesi sono fondamentali per trasmettere le notizie in modo efficace e comprensibile.