LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Bruno Camolese

Ultime News

Strefezza molla la Serie A per l’Olympiacos: salta l’esordio con la Lazio e va in Grecia!

Gabriel Strefezza saluta la Serie A: un talento in...

Lazio, Patric sfida il dolore: “Fa male da bestia, ma non mollo un centimetro!”

Il difensore della Lazio Patric si batte contro un...

Lazio in tournée turca: pronti a sfidare i giganti Fenerbahce e Galatasaray!

Lazio Pronta per la Sfida in Turchia: Nuove Avventure...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Bruno Camolese nasce a Perarolo di Cadore il 27 dicembre 1914. Inizia a giocare nelle giovanili del Vicenza, dove nel 1931 fa il suo esordio.

Nel 1935 Camolese passa alla Lazio dove gioca per cinque stagioni. Nel 1940 torna al Vicenza. L’anno dopo ritorna in biancoceleste, disputando un’altra stagione. Mentre svolge l’attività agonistica riesce a laurearsi in Scienze Commerciali ed Economiche alla Sapienza. Perfetto conoscitore della lingua tedesca. Nel 1936 partecipò con la Nazionale alle olimpiadi di Berlino. L’anno dopo prese parte ai campionati mondiali universitari di Parigi e nel 1939 a quelli di Vienna.

Nel 1946 si stabilisce a Bassano. Assunto alle Smalterie aveva continuato l’attività sportiva come giocatore-allenatore della società giallorossa in serie C. Ha fondato un primo nucleo dell’Associazione italiana calciatori della quale fu presidente dal 1946 al 1951. Camolese diede molto anche alla Società Tennis Bassano, della quale fu presidente. È morto a Bassano del Grappa nell’ottobre del 2010.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 27 Dicembre 2019 08:00