mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’attaccante Lelio Antoniotti

LA NOSTRA STORIA Lelio Antoniotti nasce a Bard (AO) il 17 gennaio 1928. Era detto ‘Lello’. Inizia a giocare all’Oratorio Voluntas dei Salesiani di Novara e poi nello Sparta sempre di Novara in serie C.

Nella stagione 1946/47 passa alla Pro Patria con cui viene promosso in serie A. Resta per cinque campionati, anche se una malattia lo tiene lontano dai campi per un anno tra il 1949 e il 1950. Antoniotti viene acquistato dalla Lazio nella stagione 1951/52 e vi resta per due campionati. Nel 1953 viene ceduto al Torino dove rimane per tre stagioni. Quindi si trasferisce per un anno alla Juventus e poi al Lanerossi Vicenza. Chiude la carriera nella stagione 1958-59 a Novara.

Smesso di giocare diventa commissario tecnico della Nazionale Dilettanti. Svolge anche il ruolo di docente al Centro Tecnico di Coverciano. Il suo fisico esile, poco adatto per un centravanti, non rappresentò un limite per il giocatore che infatti era dotato di una sicurezza nei fondamentali di gioco e di un’abilità e di un controllo palla fuori dal comune per quei tempi. Aveva un carattere serio e riflessivo e alternava gli allenamenti con la passione per la lettura di libri di storia. È deceduto a Novara il 29 marzo 2014.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS