LA NOSTRA STORIA Tanti auguri a Santiago Gentiletti

PUBBLICITA

Ultime News

Lotito e tifosi Lazio ai ferri corti: scoppia la tensione, a quando la resa dei conti?

#Lazio, tra passione e tensione: Lotito sotto tiro, tifosi...

Il capitano Bordoni fuori gioco: il giudice sportivo lo ferma, niente Sassuolo per la Lazio Primavera!

#ForzaLazio #MaiMollare: Brutta notizia per la Lazio Primavera! Bordoni...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Il 9 gennaio 1985 nasce a Gödeken, nella regione di Santa Fe del dipartimento Caseros (Argentina), l’ex difensore della Lazio Santiago Gentiletti, detto il “Chuevo”. Centrale difensivo con passaporto italiano, usa prevalentemente il piede sinistro ed è in possesso di un ottimo colpo di testa. Non è particolarmente veloce e per questo tende a giocare di anticipo sulla punta avversaria.

Santiago Gentiletti inizia la carriera nelle giovanili del Gimnasia L.P. nella stagione 2003/04. L’anno seguente esordisce in prima squadra grazie al tecnico, ex laziale, Pedro Troglio. Resta nella squadra platense fino al 2008, quando, nell’estate dello stesso anno si trasferisce alla squadra cilena del Provincial Osorno. Nella stagione seguente milita nell’O’ Higgins. Successivamente torna in Argentina per indossare la maglia dell’Argentinos Jrs per una stagione. Nel 2011/12 viene ingaggiato dalla squadra francese dello Stade Brestois. A fine stagione, nel 2012, torna in patria al San Lorenzo de Almagro, dove si mette in mostra per combattività, grinta e per le capacità di marcatore.

In carriera ha vinto il campionato argentino di “Clausura” del 2010 con l’Argentinos Juniors e quello “Inicial” del 2013 con il San Lorenzo de Almagro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
In campo internazionale ha conquistato la Coppa Libertadores con il San Lorenzo de Almagro nel 2014. La Lazio lo ingaggia a titolo definitivo alla fine di agosto 2014 pagando una clausola rescissoria di circa 2 milioni di euro. La settimana successiva al suo esordio in maglia biancoceleste subisce un serio infortunio che lo costringe a un lungo stop, dal quale rientra dopo ben 237 giorni. Il 18 luglio del 2016 passa a titolo definitivo al Genoa per una cifra vicina ai 500.000 euro. Il 30 agosto 2018 è ingaggiato dal club spagnolo dell’Albacete, formazione di Segunda División.

SEGUICI SU TWITTER

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 17:16 — Ultima alle 17:16