Il 9 gennaio 1985 nasce a Gödeken, nella regione di Santa Fe del dipartimento Caseros (Argentina), l’ex difensore della Lazio Santiago Gentiletti, detto il “Chuevo”. Centrale difensivo con passaporto italiano, usa prevalentemente il piede sinistro ed è in possesso di un ottimo colpo di testa. Non è particolarmente veloce e per questo tende a giocare di anticipo sulla punta avversaria.
Santiago Gentiletti inizia la carriera nelle giovanili del Gimnasia L.P. nella stagione 2003/04. L’anno seguente esordisce in prima squadra grazie al tecnico, ex laziale, Pedro Troglio. Resta nella squadra platense fino al 2008, quando, nell’estate dello stesso anno si trasferisce alla squadra cilena del Provincial Osorno. Nella stagione seguente milita nell’O’ Higgins. Successivamente torna in Argentina per indossare la maglia dell’Argentinos Jrs per una stagione. Nel 2011/12 viene ingaggiato dalla squadra francese dello Stade Brestois. A fine stagione, nel 2012, torna in patria al San Lorenzo de Almagro, dove si mette in mostra per combattività, grinta e per le capacità di marcatore.
In carriera ha vinto il campionato argentino di “Clausura” del 2010 con l’Argentinos Juniors e quello “Inicial” del 2013 con il San Lorenzo de Almagro.Potrebbe interessarti
Lazio, Fabiani all’attacco: tre nuovi nomi caldi per gennaio! Biancocelesti pronte a sbaragliare il mercato.
Zaccagni fa il padrone: il capitano trascina la Lazio contro il Cagliari. E il futuro? Riservato ai grandi.
Sarri taglia i rami secchi: chi non è più parte della Lazio? In arrivo la resa dei conti con Fabiani!
Romagnoli KO: Lazio in apnea, attesa per gli esami. Tutti i laziali con il fiato sospeso!


