LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Josè Agosto

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Juve: Sarri senza Tavares! Ecco le nuove mosse per dominare l’Olimpico domenica

LazioJuventus: un’infermeria affollata fa tremare i tifosi! #ForzaLazio #BattiamoLaJuve Il...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

LA NOSTRA STORIA Josè Agosto nasce a Buenos Aires il 22 gennaio 1914.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFocus
All’anagrafe Agosto Beppe Vincente.

Tornato giovanissimo in Italia con la famiglia si stabilisce a Torino. Inizia a giocare con i Balon-Boys, sezione giovanile del Torino. Dopo la trafila nelle minori granata Josè Agosto fa il suo esordio in serie A il 22 maggio 1932. Nel 1934/35 viene ceduto al Livorno con cui resta due campionati. Il primo tra le riserve in serie A e il secondo da titolare in B.

Nella stagione 1936-37 venne tesserato dalla Lazio. In biancoceleste però non trova spazio e resta tra le riserve. Nel febbraio del 1937 dietro invito dei calciatori argentini Orsi e Volante decide di tornare in Argentina per giocare con il Gymnasia de La Plata. Dopo un anno torna in Italia tesserato dal GS Fiat Torino, squadra dopolavoristica che partecipa alla serie C.

A marzo del 1941 parte per il Brasile per un periodo di prova con l’America di Rio. Della sua carriera calcistica si perdono successivamente le tracce. È probabile un suo rientro a Torino dove è proprietario di una camiceria di lusso e dove dopo il decesso, avvenuto il 7 luglio 1957 viene sepolto nel locale Cimitero Monumentale.

SEGUICI SU TWITTER

Ultime Notizie
24 Ottobre 2025 - 17:31 — Ultima alle 17:31