LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Giuseppe Valenti

PUBBLICITA

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Sarri accende la polemica: “Secondo tempo da Lazio? Crescita o illusione?”

"La Lazio di Sarri: tra orgoglio e polemiche dopo...

Sarri scuote la Lazio: “Mandas via? Motta sorprende, Napoli pura fantasia”

Maurizio Sarri scuote ancora una volta l'ambiente Lazio. Il...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Giuseppe Valenti nacque a Viterbo il 1 gennaio 1907. Spesso riportato come Valente.

All’inizio Valenti alterna l’attività da calciatore nella Viterbese a quella di ciclista. Nel 1926 arriva quarto al Giro del Lago di Bolsena. Con la Lazio gioca per due stagioni dal 1928/29. Con i biancocelesti disputa diverse amichevoli ma solo una presenza in Campionato.

Il 12 gennaio 1930 nel corso di quell’unica partita disputata, Torino-Lazio 1-0, a causa di un intervento del granata Martin II, riportava la frattura di tibia e perone. Nel 1930 passa al Lecce. In seguito gioca con Bari, Brescia, Sampierdarenese e Reggiana. Nel 1939/40 ricopre il doppio ruolo di allenatore-giocatore del Supertessile-Rieti.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER