Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

ACCADDE OGGI 3 novembre 2002, Empoli-Lazio 1-2: Stankovic sbanca il Castellani

Pubblicato

in

Dejan Stankovic ex centrocampista della Lazio e della Serbia


La banda Mancini sta prendendo forma in un autunno che porterà la Lazio al crepuscolo dell’era Cragnotti in testa alla classifica. Ad Empoli i biancocelesti stanno però ancora scaldando i motori, e in più si ritrovano dopo mezz’ora con un portiere esordiente, Concetti, in sostituzione di Peruzzi protagonista di un bruttissimo scontro con la punta avversaria Saudati, con l’empolese che avrà la peggio costretto ad un lungo stop.

Botta e risposta Corradi-Atzori, alla Lazio manca un acuto per non essere più un’incompiuta, come accaduto nel derby della settimana precedente, gettato alle ortiche per un errore dal dischetto di Sinisa Mihajlovic. Ma è un altro serbo, Dejan Stankovic, a prendere in mano la partita, sbancando il Castellani a nove minuti dal novantesimo.

A blindare il risultato ci penserà proprio Emanuele Concetti: il suo giorno dell’esordio sarà anche la sua maggiore giornata di gloria. E così la favola di una Lazio in crisi finanziaria ma più che mai compatta in campo inizia a prendere forma: toccherà il picco massimo a dicembre col primo posto solitario in classifica, la stagione si chiuderà comunque ottimamente con una semifinale di Coppa UEFA e la qualificazione in Champions League in archivio.

Fabio Belli

IL TABELLINO

3 novembre 2002, 1-2

Marcatori: 45′ Corradi (L), 46′ Atzori (E), 81′ Stankovic (L)

EMPOLI: Berti, Belleri, Cribari, Atzori, Lucchini (25’st Agostini), Grella, Giampieretti, Rocchi, Vannucchi (31’st Cappellini), Di Natale, Saudati (33’pt Tavano). Panchina Cassano, Pratali, Ficini, Bosco. Allenatore: Baldini.

LAZIO: Peruzzi (33’pt Concetti), Pancaro, Negro, Mihajlovic, Favalli, Stankovic, Simeone, Liverani (7’st C. Lopez), Cesar, Corradi, Chiesa (20’st Fiore). Panchina F. Couto, Oddo, Sorin, S. Inzaghi. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Cassarà (Palermo).

 

News

LAZIO ATALANTA – Orario e dove vederla

Pubblicato

in



Lazio Atalanta – Archiviata la vittoria di Cagliari, si pensa subito alla sfida valida per la prima giornata di Serie A

LAZIO ATALANTA – Entrambe le compagini ieri hanno esordito con una vittoria. I biancocelesti si sono imposti per 2-0 a Cagliari, mentre gli uomini di Gasperini hanno sconfitto per 4-2 il Torino. Mercoledì, all’Olimpico, ci si attende una gara dal grande fascino. Fischio d’inizio ore 20.45: il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma Sky Go.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE