sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’attaccante biancoceleste Anselmo Pisa

LA NOSTRA STORIA Anselmo Pisa nasce a Buenos Aires, in Argentina, il 7 aprile 1918. Nome completo Anselmo Hugo.

Pisa arriva alla Lazio nel marzo del 1940 ma deve attendere la stagione 1940/41 per essere tesserato. Nel frattempo partecipa ad alcune amichevoli. A Roma Pisa trova il fratello Silvestro che gioca nella Lazio già da due stagioni. In due anni gioca in una sola occasione in prima squadra. Per il resto amichevoli e impiego nella squadra Riserve.

Nel 1942/43 passa all’Ambrosiana. Alla fine della stagione, in piena guerra, raggiunge il fratello a Roma per ritornare in Argentina con Flamini, Fazio e Pantò. Ripararono a Barcellona e, dopo circa due mesi, torna in Argentina. A fine anno è ingaggiato dall’Estoril-Praia. Nella stagione 1944/45 gioca a Lisbona.

Terminata la carriera diventa allenatore. Nella stagione 1955/56 vince il titolo nazionale con la squadra juniores dello Sporting Lisbona. Nella stessa stagione sostituisce, nelle ultime due giornate di campionato, l’allenatore della prima squadra. Successivamente guida per cinque stagioni il Beira-Mar, con cui raggiunge la promozione dalla 2^ alla 1^ divisione. Quindi per una stagione rispettivamente il Belenenses e il C.U.F..

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS