LA NOSTRA STORIA Costantino Fava nasce a Lancenigo, in prov.Potrebbe interessarti
Leggi di più suFocus di Treviso, il 14 maggio 1946. Cresce nelle file del Treviso. Nel 1967 vince il Premio di Calciatore esemplare per la serie C.
Potrebbe interessarti
All’inizio della stagione 1967/68 Costantino Fava arriva alla Lazio. Partecipa a diverse gare del campionato De Martino, laureandosi Campione d’Italia di categoria per la serie B. Quindi passa per due anni in prestito al Perugia e al Livorno. Torna alla Lazio e prende parte alla Coppa delle Alpi. Viene poi ceduto, sempre in prestito, al Parma in serie C. A giugno è di nuovo biancoceleste e vince la Coppa delle Alpi.
A luglio è convocato per il ritiro a Padula ma, dopo quattro gare è accantonato da Maestrelli che non lo ritiene idoneo agli schemi della squadra. A novembre lascia la Lazio e passa in comproprietà al Prato in Serie C. Dopo gioca con Reggiana, Avellino, Lecce, Treviso, Mestrina, Mestre e Pordenone. Terminato di giocare nella stagione 1989/90 diviene vice allenatore del Brindisi. Vive a Lancenigo ed è proprietario di un mobilificio.
SEGUICI SU TWITTER