Ultime News

Orsi: “La Lazio è ferma, serviva un rinnovo. Sarri o Baroni, chi ci sveglia?”

#Lazio, un'anima da ritrovare tra passione e sfide biancocelesti Di...

La Lazio guarda avanti: Mandas pronto per la Premier, in arrivo un nuovo guardiano dal Genoa

#RevoluzioneBiancoceleste: Mandas verso la Premier e occhi sul Genoa! L’atmosfera...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA L’ex attaccante Costantino Fava

PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Costantino Fava nasce a Lancenigo, in prov. di Treviso, il 14 maggio 1946. Cresce nelle file del Treviso. Nel 1967 vince il Premio di Calciatore esemplare per la serie C.

All’inizio della stagione 1967/68 Costantino Fava arriva alla Lazio. Partecipa a diverse gare del campionato De Martino, laureandosi Campione d’Italia di categoria per la serie B. Quindi passa per due anni in prestito al Perugia e al Livorno. Torna alla Lazio e prende parte alla Coppa delle Alpi. Viene poi ceduto, sempre in prestito, al Parma in serie C. A giugno è di nuovo biancoceleste e vince la Coppa delle Alpi.

A luglio è convocato per il ritiro a Padula ma, dopo quattro gare è accantonato da Maestrelli che non lo ritiene idoneo agli schemi della squadra. A novembre lascia la Lazio e passa in comproprietà al Prato in Serie C. Dopo gioca con Reggiana, Avellino, Lecce, Treviso, Mestrina, Mestre e Pordenone. Terminato di giocare nella stagione 1989/90 diviene vice allenatore del Brindisi. Vive a Lancenigo ed è proprietario di un mobilificio.

SEGUICI SU TWITTER