giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex difensore Marco Saltarelli

LA NOSTRA STORIA Marco Saltarelli nasce ad Albano Laziale (RM) il 28 maggio 1962. La Lazio lo acquista dalla Lodigiani nel 1982. In maglia biancoceleste disputa una sola stagione ottenendo anche una presenza nella Lega Nazionale Serie B Under 21.

Nel 1983 Marco Saltarelli passa al Monza dove resta fino al 1987. La stagione dopo gioca nella Sambenedettese. Dalla stagione 1988/89 passa al Barletta dove resta due stagioni. Dal 1990 al 1992 si trasferisce al Perugia dove conclude la carriera. In quell’anno perde la prima moglie, Angela Di Dato, morta in seguito al parto del secondo figlio. Un caso di cui si occupò la magistratura. Il primario dell’ospedale San Giuseppe di Albano non si era accorto di un successivo malore e nonostante le insistenze del marito non allarmò nessuno tra infermieri e medici di turno. Il medico venne poi condannato in Cassazione a venti mesi di reclusione.

Saltarelli è deceduto poco dopo la mezzanotte del 28 maggio 2004 in uno scontro frontale tra la sua Mercedes 200 e un tir lungo la strada che da Pomezia porta a Santa Palomba. Aveva appena 42 anni. Dopo il terribile impatto contro la motrice del tir la Mercedes è finita fuori strada. Saltarelli che stava riportando a casa il cugino, ad Ariccia, è morto sul colpo. Schiacciato tra le lamiere che i vigili del fuoco hanno poi dovuto aprire con la fiamma ossidrica per estrarre l’altro occupante. Il cugino, 34 anni, poi ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Giuseppe di Albano. Conclusa la carriera di calciatore l’ex biancoceleste si era stabilito a Pomezia dove aveva aperto un bar.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS