Seguici sui Social

Focus

LA NOSTRA STORIA L’ex difensore biancoceleste Pietro Adorni

Pubblicato

in



LA NOSTRA STORIA Pietro Adorni nasce a Fidenza (PR) il 27 giugno 1938. Cresce nella squadra della sua città. Fa il suo esordio nel calcio professionistico con il Monza nel 1957.

Dopo diverse stagioni trascorse nella serie cadetta Adorni passa al Palermo dove esordisce in Serie A. Nel 1964 si trasferisce al Napoli, militante in seconda divisione, contribuendo alla promozione in Serie A. Nella stagione 1966-1967 arriva alla Lazio che lo acquista per 35 milioni di lire. L’acquisto, inizialmente ricusato dopo le visite mediche, viene ratificato solo nel novembre 1966 al termine del contenzioso tra Lazio e Napoli. Dopo tre stagioni in biancoceleste torna in serie B al Piacenza, squadra con la quale conclude la carriera. È deceduto a Fidenza il 14 marzo 2002.

SEGUICI SU TWITTER

Focus

LA NOSTRA STORIA – Gabriele Sandri: “Meravigliosa Creatura”

Pubblicato

in

Gabriele Sandri detto Gabbo tifoso laziale assassinato


Oggi, 23 settembre, ricorre la nascita di Gabriele Sandri. Il ventiseienne tifoso della Lazio scomparso prematuramente per mano di Luigi Spaccarotella.

Agente della Polizia stradale che l’11 novembre del 2007 nell’area di servizio di Badia al Pino esplose dei colpi di pistola verso un’auto di tifosi biancocelesti. Gabriele Sandri si stava recando, in compagnia di amici, a Milano per assistere a Inter-Lazio. Gabbo, questo il suo soprannome, è rimasto nel cuore di tutti i sostenitori biancocelesti. Fratelli di stadio che lo ricordano sempre con immenso affetto e commozione.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere

Articoli più letti