Lecce Lazio 2-1, il voto all’arbitro Maresca

PUBBLICITA

Ultime News

Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”

#LazioCagliari #VittoriaBiancoceleste: Tre punti importanti e segnali di crescita!...

Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’

#LazioCagliari: Un passo deciso verso il futuro biancoceleste! ...

Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!

#VittoriaLazio #ForzaAquilotti Una serata da ricordare per i biancocelesti...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Lecce Lazio – Il voto all’arbitro Maresca. Ecco la votazione del direttore di gara signor Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Primo Tempo

Una gara viva e piena di spunti interessanti però non sempre gestiti alla meglio dal direttore di gara. Il primo episodio arriva al 22′ quando la “giacchetta nera” rifila la prima ammonizione (giusta) nei confronti di Caicedo per simulazione. Sbaglia però al 39′ perché non concede il rigore alla Lazio per un netto (così pare, perché SKY non ci tratta come la Roma e quindi non fa vedere l’episodio), tocco di braccio di Falco su conclusione di Jony. Sacrosanta invece è l’ammonizione su Donati per un brutto fallo sempre sull’esterno spagnolo. Inevitabile ammonire Stefan Radu sulla fine del primo tempo, mentre proprio nei minuti finali arriva la decisione più importante del primo tempo: Patric in scivolata non commette fallo, la palla colpisce la gamba per poi carambolare sul braccio ma senza particolari conseguenze. Il rigore non c’è, anche perché non ci si può tagliere il braccio, soprattutto in certi contesti di gioco. L’arbitro è coraggioso perché va a vedere la VAR proprio qualche istante prima che Mancosu calciasse il pallone, ma ciò nonostante ritorna ancora convinto della sua decisione. Per fortuna che esiste una giustizia divina e il giocatore del Lecce tira un rigore che più brutto non si può. Stile Zaza agli Europei, roba del genere, con la palla che centralmente va sopra la traversa. Votazione finale del primo tempo 4,5.

Secondo tempo

Primi dieci minuti senza episodi rilevanti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Un’ammonizione a Petriccione al 63′ ma il ritmo è notevolmente calato. Fino al minuto ottanta non c’è nulla da menzionare se non un altro giallo a Ciro Immobile per proteste. Giusta l’espulsione a Patric per il morso al giocatore del Lecce Donati. Nei minuti di recuperi i giocatori della Lazio reclamano per un rigore ma alla fine cosa cambiava? Votazione finale del secondo tempo 6.

Voto finale 5,5

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 00:05 — Ultima alle 00:05